- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- No spidered text
-
No spidered text
Salve e complimenti per il sito e le discussioni,
cortesemente avrei bisogno di un aiuto in quanto non capisco come mai se provo a far leggere il mio sito al simulatore di spider webconfs.com/search-engine-spider-simulator.php, il mio sito toscanavendita.it/ mi risponde 'NO SPIDERED TEXT' e 'NO SPIDERED LINKS', eppure è un sito validato w3c senza testo nascosto o altri trucchi, invece se inserisco link di siti, in prima pagina per ricerca immobili, con testo nascosto o altri trucchi css, essi sono ben visibili allo spider in quanto legge sia il testo che i links,
potete aiutarmi ?, forse è ncesssario un sito xhtml o cos'altro?
Mille grazie per l'aiuto.
Michele
-
Alla tua domanda di chiarmenti su quel servizio non so risponderti, ma se vuoi vedere come gli spider, soprattutto quello di Google, vede il tuo sito, usa direttamente la funzione "Visualizza come Googlebot" all'interno degli strumenti per webmaster di Google.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao l' ho già fatto, infatti no so come spiegarmi questo defic
-
nessuno ha idea di quale può essere l'errore?
-
Chiedo scusa ma non ho capito.
L'hai fatto negli Strumenti per Webmaster di Google e nella colonna stato ti riporta errori?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Francesco, non mi dà nessun errore. l'unica cosa che se uso l'autorevole simulatore di spider del sito webconfs.com/search-engine-spider-simulator.php non mi legge il testo ed i link soltanto la description e keyword, puoi provare cortesemente con il tuo sito e poi con il mio?
grazie
-
Non sapevo che quel simulatore fosse conosciuto e autorevole, tuttavia se la funzione degli strumenti per webmaster di Google ti fa vedere il testo correttamente Io non mi preoccuperei di un tool di terze parti.
L'home page del tuo sito, come hai già scritto tu, passa la validazione hmtl, tuttavia non passa quella css, segnala 15 errori.
Ci sono troppe parole nel tag keyword, che tra l'altro è obsoleto.
Invece ti consiglierei di creare qualcosa di più elaborato e utile per il lettore per il tag description.Cambierei la struttura in modo da usare xhtml e fare il layout con i div ed evitare nel modo più assoluto di usare table per impaginare il testo (a Google piacciono i div); magari quel tool ha problemi ad estrarre il testo da tag troppo annidati dentro le table.
Struttura il testo dando una gerarchia usando i tag H1, H2, H3 ecc. ecc.
Vedo tropo poco testo e troppi link.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao ho trovato forse la risoluzione ai miei interrogativi su questo forum forum.html.it/forum/showthread/t-1225886.html
pensi che siano plausibili?
-
Ipotizzano un problema del server che ospita i siti;
può essere, l'anno scorso i siti ospitati su un server di un noto provider italiano non venivano indicizzati da Google e il caricamento della sitemap generava errori.Non perderei troppo tempo comunque con quel tool.
Valerio Notarfrancesco