• User

    Ma qualè la lista reale backlinks al proprio sito?

    Ciao
    Qualcuno sa a quale lista di backlinks al proprio sito deve fare affidamento e qualè la differenza, con il comando link:miosito o lista Link che rimandano al tuo sito nei strumenti webmaster di google?

    1. Comando Link:mio sito, 287 links
    2. Link che rimandano al tuo sito, strumenti google, 13.000

    Il problema è che dovrei decidere se rinnovare dei links che non sono presenti nella lista 1, ma sono presenti nella lista 2.

    Premetto che quei link qualche tempo fa erano anche nella lista 1.

    Mi potete dare un consiglio, che faccio rinnovo o no? per favore!

    Grazie


  • User

    Qualcuno ha capito quello che intendo, o mi sono espresso male?


  • User Attivo

    Ciao wiky92.

    La valutazione di un link credo che vada oltre la semplice presenza nei link indicati da Google.

    Magari accertati che siano link diretti presenti in pagine indicizzate, non in iframe, senza nofollow. E naturalmente i link devono essere rilevanti e di qualità.


  • Moderatore

    Ciao Wiky92,

    il comando link:miosito di Google non da risultati attendibili ormai da anni.

    Più preciso è sicuramente il comando link: ma su Yahoo.

    Ma per avere una stima precisa va bene la sezione dedicata nel webmaster tool. Devi però tener conto che vengono indicati tutti i link (anche quelli che hanno nofollow).

    :ciauz:


  • User

    Ciao Pacoweb

    Scusami, quello che cerco è una stima "precisa" di link popolarity google, l'obbiettivo principale di tutti i webmaster, che centra Yahoo?
    Forse Yahoo da importanza a più backlinks, ma non è google, o è in qualche modo collegato?

    Come dici tu a questo punto è più affidabile la stima del centro webmaster di google, anche se i dati non vengono aggiornati spesso nell'arco dell'anno, è questo il problema.


  • ModSenior

    Google e Yahoo non sono collegati ma a te interessa sapere quanti backlinks ricevi da altri domini diversi dal tuo, quindi qualunque strumento in grado di scandagliare il web va bene.

    Yahoo, in questo momento, dà risultati più precisi, anche se nemmeno lui te li riporta tutti.

    Il numero di backlinks è un dato oggettivo mentre come viene valutato ogni backlink dai vari motori di ricerca è un fattore segreto e che cambia sicuramente da Google a Yahoo a Bing; cioè a te interessa sicuramente di più come Google valuta i backlinks, ma questo non ti impedisce di usare Yahho per sapere semplicemente quanti e quali sono i siti che ti linkano.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Ciao, come ti ha risposto giustamente Valerio:

    se tu vuoi sapere "quantitativamente" quanti link riceve il tuo sito, il comando link: di Google non da risultati precisi.

    Il comando link: di Yahoo da risultati sicuramente più precisi rispetto al primo

    Yahoo e Google non sono collegati.

    Non esiste la link popularity Google, o la link popolarity Yahoo...

    La link popularity è una e consiste nel numero di link totali che puntano al tuo sito.

    Qui noi parliamo degli strumenti per "rilevare" questa popolarità che sono quelli che ti ho indicato. (ci sarebbero anche molti seo tools ma sono anch'essi alquanto inaffidabili).

    Il webmaster tool di Google quindi, risulta lo strumento al momento più preciso e, a mio avviso, non è vero che gli aggiornamenti non sono frequenti.

    Io per esempio di solito trovo che mi vengono indicati i link ricevuti anche dopo pochi giorni.

    :ciauz:


  • Moderatore

    @pacoweb said:

    Il webmaster tool di Google quindi, risulta lo strumento al momento più preciso e, a mio avviso, non è vero che gli aggiornamenti non sono frequenti.

    Io per esempio di solito trovo che mi vengono indicati i link ricevuti anche dopo pochi giorni.

    Mi inserisco nella discussione per dire che io rilevo i nuovi backlinks ricevuti con webmaster tool circa un decina di giorni dopo la creazione del link.
    C'è qualche strumento che sia più veloce?
    Inoltre mi chiedo: se i nuovi backlinks non vengono rilevati da webmaster tool vuol dire che non sono stati presi ancora in cosiderazione da google? Oppure google ha già fatto il suo lavoro su di essi ma il tool ancora non lo sa?
    Grazie.