• User Newbie

    Backlink da stesso dominio, solo home page o in tutte le pagine?

    Salve ragazzi, pongo una domanda che mi ha tolto il sonno e spero che voi mi possiate aiutare.

    Ho sviluppato un progetto online ed ho messo a disposizione di chiunque lo trovasse utile e volesse supportarlo la possibilità di esporre sul proprio sito un link di supporto.

    Il problema e che molti blog hanno deciso di inserirlo e lo hanno fatto nel footer o nella sidebar, di conseguenza ora ricevo link da tutte le pagine di tali siti.

    Ho letto da qualche parte che questo possa azzerare il valore per Google di tale link in ingresso e addirittura penalizzare il mio sito.

    La domanda è questa: Secondo voi devo contattarli per limitare l'esposizione alla sola homepage.

    In sintesi cosa è più efficacie dal punto di vista dell'indicizzazione, un solo link da uno stesso dominio o molti link in tutte le pagine?

    In teoria per me sarebbe naturale lasciare a loro la scelta, ma se questo è negativo in termini seo allora non mi conviene.

    Ho notato però che molti network grandi tipo Liquida lasciano esporre i propri banner di supporto in tutte le pagine e non sembrano penalizzati... non so proprio come decidere,

    grazie in anticipo dell'aiuto.


  • Super User

    Ciao mariat,
    una buona ottimizzazione SEO deve essere ASSOLUTAMENTE il più naturale possibile. Più naturale di questo non c'è nulla, non ti preoccupare.
    Diverso è il caso in cui inserissero tuoi link in siti bannati o similari.

    Buon lavoro