- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Tre scelte per sito e-commerce
-
Tre scelte per sito e-commerce
Ciao a tutti,
ho un sito e-commerce e da poco mi sono messa alla ricerca di un webmaster; vorrei sottoporvi ciò che mi ha proposto e chiedervi cosa ne pensate.-
creazione di una sitemap
-
realizzazione di una pagina apposita per effettuare scambio banner con altri siti
-
Geolocalizzazione (non esiste negozio fisico ma solo online)
Economicamente dovrò fare una scelta... optare (per adesso) su uno di questi tre step. Secondo voi quale tra questi devo scegliere per primo?
Quale tra questi potrà darmi il maggior numero di visite?Ovviamente se vedrò un buon lavoro darò il mandato anche per il resto ma vorrei procedere con i piedi di piombo...
Consigli...?
Grazie a tutti...
-
-
@blacksand said:
Consigli...?
Io opterei per la sitemap.
La pagina dello scambio banner la casserei, è il vintage del web.la geolocalizzazione ha poco senso imho se non hai una presenza fisicamente localizzata.
-
Quoto Tomcat. Se devo essere sincero poi, personalmente non ho mai apprezzato lo scambio banner, ma in parte questo sistema ha funzionato in passato, adesso lo trovo poco utile e sta perdendo un po di professionalità per tanti motivi.
Saluti, Fabio.
-
La sitemap è una cosa semplice da realizzare.. basta un software. La pagina per lo scambio banner è da evitare. La geolocalizzazione a cosa si riferisce?
-
Tra le tre, come già detto dagli altri, solo la sitemap ha un senso e cmq non serve "un web master", ci sono strumenti per farla. Saranno 20 minuti di lavoro.
Più che altro, magari il tuo sito ha bisogno di altro...
Un link?
Ciao