• User

    consigli su indicizzazione sito

    Salve,premetto che mi sono affacciato da poco al mondo dell'indicizzazione
    ho lavorato su di un sito che prima non compariva completamente tra i risultati di google...con qualche piccola modifica adesso sono in quinta pagina
    il sito è il seguente: ceramichemarioalba.com. Qualche ulteriore consiglio per farlo salire di posizione?

    ps. è in 5 pagina scegliendo come chiave di ricerca "ceramiche caltagirone" su google 😄

    grazie a tutti

    Ciao


  • ModSenior

    Ciao Cabios,

    Ecco alcuni suggerimenti:

    • i titoli delle pagine sono uguali (Home Page, Prodotti, Mio Account, Oggettistica, Piastrelle)
    • stesso discorso per la descrizione (tag description)
    • le pagine non passano la validazione w3c
    • i css hanno degli errori (non passano la validazione)

    Per titoli e descrizione, il mio consiglio è quello di pensare a qualcosa per i lettori che li attragga e li invogli ad approfondire, insomma a cliccare, piuttosto che a qualcosa scritto solo per lo spider del motore di ricerca.

    Se puoi arricchisci in qualità e non quantità il contenuto, testuale e no delle varie pagine, insomma cura molto il copywriting, poniti come una fonte autorevole per le tue keyword, e magari fornisci link in uscita a fonti autorevoli e che sono ben posizionate per le stesse keyword.

    • Struttura del sito
      Visto che a livello logico hai delle strutture, lumi, oggettistica, piastrelle, ecc. ecc., io creerei delle sottocartelle al dominio, esempio tuodomino/lumi, tuodominio/piastrelle
    • Nomi descrittivi alle pagine e non index.php?cPath=73, puoi usare un rewrite in modo da non cambiare la programmazione del sito.

    E poi tanta link building perché ho visto che non hai link in entrata da altri domini.
    Puoi approfondire sulla link popoularity leggendo questo post:

    giorgiotave.it/forum/link-popularity/91111-risorse-sulla-link-popularity.html

    Infine, promuovi il tuo sito con comunicati stampa e article marketing.

    Valerio Notarfrancesco