• User

    sparito da google

    Avrei una domanda: fino a febbraio il mio sito era nelle prima pagine di Google con parecchie parole chiave. Un paio di mesi fa ho iniziato a fare la registrazione per lo sconto su Google Adwords, dopo qualche settimana mi chiamò una loro collaboratrice per chiedermi come mai non avevo proseguito con la registrazione in Adwords e da allora il mio sito è praticamente sparito da Google (se non con la parola specifica)! Non so se è dipeso da questo.

    Ora ho comunque cambiato le parole chiave , qualcuno può dare un'occhiata al sito e darmi qualche consiglio?
    futuroagenziaweb.it

    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao grattacapo,
    non è mai stata dimostrata una correlazione diretta tra il posizionamento organico e l'utilizzo di Google Adwords.

    Se il tuo sito adesso è peggio posizionato le cause possono invece essere altre.
    Hai apportato delle modifiche nel periodo nel quale è avvenuta la perdita di posizioni?
    Cosa intendi con "ho cambiato di parole chiave"?
    Puoi dirci per quali ricerche prima eri ben posizionato e adesso non lo sei più?

    Per il momento ti ringrazio di aver voluto condividere il tuo caso e ti auguro buon lavoro.


  • User

    Ciao grattacapo,

    non so quando hai cambiato il title ma quello che c'è ora è abbastanza inverosimile. Ti ricordi il title che avevi prima? Prova a leggere questo articolo (in inglese):
    wordstream.com/blog/ws/2009/08/05/seo-title-tag-formulas

    :ciauz: