• User Attivo

    [Altri] Posizionamento Pagina sito

    Salve a tutti, devo confessare che mi sono un pò perso, o meglio non sono riuscito ad identificare lo strumento adatto.
    Ho cercato nel forum e su google, un tool/programma, per capire con una determinata parola il posizionamento del sito.
    Ho letto le 14 pagine presenti nella sezione strumenti, ma con scarso risultato.
    Sono andato su tutto webmaster come consigliato da alcuni nel forum, ma secondo me non funziona, poi trovato, sempre nel forum excat, ma ho letto che da quando è stato aggiornato non funziona come dovrebbe, e come ultima spiaggia ho scaricato la versione gratuita di web ceo, ma sarà per la mia poca conoscenza, ma non sono riuscito a far comparire questa "semplice" informazione.
    Mi affido come sempre alla vostra esperienza per uno strumento semplice ed efficace.
    Ciao.


  • User Newbie

    mi associo, anche io sto perdendo la testa per cercare un software che faccia la stessa cosa


  • ModSenior

    Sicuramente sono Io che non ho capito la tua richiesta, ma a me sembra che gli strumenti per WebMaster di Google ti diano quel tipo di informazione;
    la sezione "Principali query di ricerca" ti dice, per ogni keyword presente nel tuo sito restituita dalle query di ricerca, la posizione, quante impressioni ci sono state e quanti Clickthrough.

    Ad esempio, per un sito d'esempio, una ipotetica keyword potrebbe avere:
    impressioni: 100
    Clickthrough: 5
    Posizione nei risultati di ricerca: 1, 2, 3, seconda pagina

    Quindi so che per keyword, nel periodo selezionato, ero 1, 2, 3, e in seconda pagina.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie Valerio, controllo subito.