- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Lunghezza Meta Description
-
Lunghezza Meta Description
Ciao a **tutti **....
per migliorare il posizionamento su **Google **quanto deve essere lungo il Meta Description ?
Chiedo questo, perchè ho cercato su internet e i pareri sono contrastanti.
E grazie dell'aiuto.
-
Ciao Giorgio,
la lunghezza massima è di circa 160 caratteri.
-
Ciao Giorgio,
la lunghezza massima è di circa 160 caratteri.
-
Grazie fortunecat per la risposta ...
Adesso faccio subito la modifica....
Ma se dovesse essere + lungo di 160 caratteri il **Meta Description **cosa succede ?
e grazie ancora.
-
Ciao Giorgio, per me se non esageri non succede nulla, però c'è da dire che se rimani sui 140-160 concentri "l'attenzione" dello spider sulle parole chiave presenti.
Sulle guide di google non ho mai trovato un limite in numeri di caratteri però per esperienza ho capito che è meglio stare sotto i 200 caratteri.
-
Grazie **Mareforzanove per la dritta ...
**mi attivo per modificare tutto....
e Buona Giornata...
-
Concordo con fortunecat, la lunghezza massima è di 160 caratteri; in ogni caso il Meta Description non serve per migliorare il posizionamento bensì per cercare di attrarre gli utenti.
-
Se specificato il contenuto di meta description appare nei risultati di ricerca sotto al link, lo spazio disponibile è di circa 150-160 caratteri.
Quindi se ci metti un testo che attiri l'attenzione del potenziale visitatore è più facile che clicchi sul link alla tua pagina.
-
@alexberlato said:
Se specificato il contenuto di meta description appare nei risultati di ricerca sotto al link, lo spazio disponibile è di circa 150-160 caratteri.
Quindi se ci metti un testo che attiri l'attenzione del potenziale visitatore è più facile che clicchi sul link alla tua pagina.Che significa se specificato ?
-
La lunghezza del testo visualizzato non è data in numero di caratteri, ma è come per il title: è basata sulle dimensioni in pixel su tre righe. La cosa è un po' più complessa rispetto al titolo perchè nello spazio dello snippet possono apparire anche la faccetta dell'authorship e i meta-dati
Ciao
-
A volte vanno meglio corte secondo me.
-
Come si fa a far uscire la faccetta ? Ha dei vantaggi ?