- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Dividere Sitemap XML in più parti
-
Dividere Sitemap XML in più parti
Ciao a tutti,
ho un sito realizzato tramite un software che mi crea anche la sitemap per Google in formato XML. Visto che il numero di URL è troppo grande, esiste un "qualcosa" che mi prenda la Sitemap e me la divida in più parti + file indice?
Grazie
-
Ciao Webtronic, che intendi per numero di url troppo grande?
In ogni sitemap puoi inserire fino a 50.000 url.
Fare una suddivisione delle sitemap non è sempre conveniente e cmq può servire in particolari casi.
Saluti.
-
@TinoIuliano said:
Ciao Webtronic, che intendi per numero di url troppo grande?
In ogni sitemap puoi inserire fino a 50.000 url.Salve TinoIuliano,
Per grande intendo appunto più di 50.000 url. Il software me la genera automaticamente però crea un file unico. Volevo sfruttare questo file "dividendolo" in più parti ma non so se è possibile.
-
Aggiornamento: ho visto che programmi come gsite hanno la possibilità di importare sitemap esistenti. Sembrava avessi risolto ma in realtà gsite mi si pianta durante l'importazione.. qualcuno ne sa qualcosa?
-
Se non lo devi dividere in molte parti non ci vuole tanto a farlo a mano, basta dividere il file con un editor di testo decente e ripristinare in cima ed in fondo i tag xml della sitemap, rispettivamente
<?xml ....?>
<urlset ...>e
</urlset>
Poi le carichi singolarmente o crei un indice sitemap.
PS: ricordati che oltre al limite dei 50000 url c'è quello dei 10MB per sitemap (non compressa)
-
Se non lo devi dividere in molte parti non ci vuole tanto a farlo a mano, basta dividere il file con un editor di testo decente e ripristinare in cima ed in fondo i tag xml della sitemap, rispettivamente
<?xml ....?>
<urlset ...>e
</urlset>
Poi le carichi singolarmente o crei un indice sitemap.
PS: ricordati che oltre al limite dei 50000 url c'è quello dei 10MB per sitemap (non compressa)
-
@alexberlato said:
non ci vuole tanto a farlo a mano,
l'uovo di Colombo.. non ci voleva tanto: bastava pensarci.
Grazie alexberlato.