• User Attivo

    [ Consigli Generali] Parliamo di rendimenti?

    Vorrei aprire una discussione (spero sia la sezione giusta) sul rapporto costo al cliente / rendimenti delle varie campagne di Web Marketing, per confrontarmi con altri "addetti ai lavori", dato che su parecchi siti leggo numeri impressionanti... che non mi convincono per nulla.

    Dato che immagino non piaccia a nessuno rendere pubblici i propri prezzi ai clienti, ed i relativi rendimenti, vorrei provare a fare una discussione più generica. Quanto "costa" un accesso? Ovvero quant'è il rapporto tra gli accessi ottenuti al sito annualmente, ed il prezzo fatto pagare al cliente, una sorta di analisi del web marketing identificandone il pay per clic.

    Escludendo le aziende a cui attiviamo solo la gestione PPC con ADWords, ho tirato fuori questi valori:

    Aziende che operano a livello nazionale: 0,35 - 0,60
    Aziende che operano a livello locale (città e provincia): 0,50 - 0,70

    Indicativamente, come potrebbero essere giudicati questi valori?
    Qualcuno ha voglia di buttare giù qualche dato e provare a confrontarci in modo costruttivo?

    🙂

    Campagna:
    Consigli Generali

    Obiettivi:
    Creare una buona campagna di web marketing

    Pagina:
    varie

    Descrizione:
    vedi sopra