- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Adsense non rende
-
Adsense non rende
Ciao a tutti esperti di adsense.
Ho un sito che fa 300/400 visite UNICHE al giorno in cui sono presenti annunci di adsense. Voi direte: "Chissà quanto gli rende!" ma invece non rende niente, meno di 1$ al giorno invece, altri siti con moooolte meno visite rendono anche 5 volte di più.
Cosa potrebbero essere i motivi?GRAZIE :bho:
-
dipende molto dal'argomento del sito , gli annunci che adsense propone sono in tema?
-
ci sono molti aspetti da valutare.
- I link sono a tema?
- I link sono ben visibili e integrati col sito?
- Fai pochi click o hai un basso valore per click?
Comunque le cifre che hai postato (anche se sarebbe vietato) non sono necassariamente catastrofiche, sono in linea con alcuni miei siti, mentre per altri con meno accessi guadagno di più...
dipende soprattutto dal settore...
-
Come dice riky78, ci sono molti aspetti da valutare.
- Devi scegliere il formato giusto
- Devi posizionarlo in modo che si veda subito all'apertura della pagina senza doverla far scorrere
- Devi personalizzare i colori in modo da integrarlo perfettamente nel sito
- Devi inserirli in pagine che trattino argomenti per cui esistano degli sponsor
AdSense paga? sì e anche molto
Mi dici su che sito li hai messi gli annunci?
-
in questo periodo sto notando un bassisimo valore dei click..
-
lo stesso a me! valore basso dei clik rispetto a pochi giorni fa....come si può spiegare? è un caso che quei click valgono meno?
-
@edo said:
lo stesso a me! valore basso dei clik rispetto a pochi giorni fa....come si può spiegare? è un caso che quei click valgono meno?
personalmente noto il contrario....
penso che dipenda solo da come si evolvono le campagne adWord, quindi anche dal settore.... però non conosco adword
-
il rendimento di adsense dipende dai settori e per alcuni anche dai periodi dell'anno