- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Adwords e Posizionamento..
-
Adwords e Posizionamento..
Ciao,
secondo la vostra esperienza un utente clicca preferibilmente sui link sponsorizzati di Adwords ( magari in alto e non a destra ) rispetto ai posizionamenti sottostanti?
E' una mia impressione in quanto l'utente che cerca veramente qualcosa, e non gironzola per ozio, cerca di scegliere quello che da' una risposta immediata, o no?
Grazie
-
Dipende dall'utente, se è un addetto ai lavori, smaliziato oppure un utente generico (non in senso disprezzativo).
Quest'ultimo, non si pone la domanda se il link è sponsorizzato o no, anzi, l'anno scorso avevo intervistato i miei clienti e la maggior parte pensavano che tutti i risultati fossero a pagamento.
Sempre questa categoria di utenti, non sapeva dirmi per quale motivo cliccava sulla quarta, quinta o prima voce, Io penso che lo facessero perché il titolo e la descrizione faceva loro capire di aver trovato quello che stavano cercando.
Naturalmente quei risultati non possono valere come indagine scientifica sia per i numeri ridotti, sia per la distribuzione del campione non rappresentativo, sia per il metodo.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok, effettivamente solo se un utente e' smaliziato scarta a priori i messaggi sponsorizzati ( perche' sa che sono tali ) mentre un utente normale , sempre IMHO; se sta cercando veramente qualcosa clicca sulla prima voce che gli appare come congrua, anzi, se sa che e' una voce sponsorizzata clicca prima su quelle perche' e' sicuro di trovare qualcosa che viene fornito di attinente a quello che ha chiesto.
Esempio: se cerco una camera in un hotel io, che penso di essere abbastanza smalizaiato, cliccko prima sui link sponsorizzati.
Ciao e grazie