- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- ultima speranza: penalizzato perché? Calo pagine in serp
-
Ciao newmaster,
potresti postare i plugin usati per creare ed inviare la sitemap degli aggiornamenti del tuo blog?
-
Grazie delle risposte, ti rispondo in ordine:
Essendo sito di informazione, da qualche parte devo prenderle, e le modifico come danno la maggior parte dei siti di questo tipo, nel blog prima di cambiare dominio in questo non mg data problemi. E comunque le modifico non soon copia incolla perfetti.
Utilizzo il plugin google xml sitemaps ultima versione 3.2.3, e wordpress è aggiornato all ultima versione.
-
Con copyscape risultano parecchi duplicati, come già detto.
-
Quando il contenuto duplicato supera del 60-70% il contenuto totale del sito è penalizzazione. Se copi una citazione di un personaggio non vieni penalizzato.
Se pubblichi una poesia famosa sul tuo sito, non cadi in penalizzazione. Se incominci a copiare gran parte dei contenuti e limitarti a modificare solo alcune parti, a lungo andare google capirà tutto. Google non ti bannerà, ma premierà i documenti più anziani e te comparirai pure nella serp... ma mai dove dovresti.
-
Come posso procedere per uscirne il prima possibile , sottointeso che le prossine news le rendo piu diverse?
-
Dovresti sostituire i contenuti copiati con dei contenuti tuoi (originali).
Oppure dai prossimi post incomincia a scriverli senza copiarli e a lungo andare supererai quelle percentuali sopra indicata. Se scriverai per un pò contenuti originali, supererai la quantità di contenuti copiati.
-
Ma essendo un sito di informazione, le news inventarle non posso, quindi come dovrei comportarmi? nel senso di quanto devo modificare le news dalle fonti da cui le prendo?
-
Io penso che potresti aggiungere delle informazioni per completare la news... Spesso mi trovo a scrivere di un argomento trattato e ritrattato. Ma se guardi bene i primi 10 risultati in google, noterai che il primo tratta l'argomento in un modo e il secondo in un altro e via dicendo... Capisci bene che se aggreghi i punti salienti di ogni post e lo riscrivi con parole tue, ottieni un documento unico, originale e completo in ogni sua informazione.
Devi fare una sorta di parafrasi aggiungendo informazioni. Nella parafrasi ti limiti a tradurre il testo sempre nella stessa lingua con parole differenti e senza aggiungere informazioni al testo sesso. Quello che devi fare è parafrasare 2 o 3 news aggiungendo alla tua news tutte le informazioni che si percepiscono dalle 2 o 3 news originali. Se poi aggiungi del tuo, meglio.
-
Ok, da ora in poi provo cosi (riscrivere tutti e i 1500 articoli attuali mi sembra impossibile anche perche son vecchi). facendo cosi piu o meno in quanto dovrei uscire? come faccio ad accorgermi che sto uscendo dalla penalizzazione? per il resto il mio sito è a posto in termini di caricamento, css, ecc? scusa se ti faccio molte domance ma mi stai davvero aiutando molto e ti ringrazio.
-
Ho un altro dubbio, il mio file robots è corretto? Lingua ciò che non dovrebbe o il contrario? Ho bloccato il /forum/ in quanto è sottodominio, può fare problemi di indicizzazione questo visto che mg compare ogni tanto nel webmaster tools degli url del forum limitati dal robots?
-
Se il forum è un terzo livello: foru.sito.com, viene visto come sito apparte. Si il consiglio è quello di provare da oggi a scrivere articoli unici. Sarebbe bene riscriverli tutti, ma dato che sono 1500 e sono news vecchie è inutile. Magari se vedi delle pagine che non vengono quasi visualizate potresti escluderle dal robots.txt tenendo solo quelle più visitate... Così diminuisci il contenuto duplicato che vede google e allo stesso tempo non perdi utenza.
Fai un controllo delle pagine posizionato fuori dalla top 100 ed escludile...
-
Salve, faccio una domanda! ma anche il mio sito all'improvviso il serp è sceso da 11500 a 350 ma sarà un problema temporaneo di google???
-
No penalizzazione.
Apri un nuovo post.
-
ok, sperando io novità ti aggiorno, solo che facendo un site google mi dice 120 url indicizzati, ogni giorno calano.
Ieri ho modificato il tag h1 migliorando l header della pagina (intendo logo ecc), così va bene utilizzando un immagine con attributo alt? Troppo luogo? Ho visto che molti siti danno così.
-
Per il logo del sito: comporrei un alt di 2-3 keyword, le 2 o 3 che intendo spingere di più in serp. Troppo lunghi secondo me non ha senza.
-
Ora lo ho abbreviato, può andare? nella sezione film posso usarne uno diverso dalla home e dalle altre pagine?
-
Personalmente userei sempre lo stesso alt, ma se provi a fare un test e cambiarlo in due sezioni, non penso che google ti penalizzi ma... forse, li considera di meno.
-
allora per adesso, finche non mi posiziono lo lascio cosi, sono 5 parole, vanno?
-
Ok, appena lo posizioni, alza il tiro.
Se adesso stai provando a posizionare un sito per una chiave composta da 5 keyword presumo che i volumi di ricerca siano bassi.
Diminuisci le keyword da 5 a 4 e prova con una serp con più di 500.000 risultati e dei buon volumi di ricerca. E via dicendo, finche riesci a posizionarti, diminuisci il numero di keyword per cui componi la frase che probabilmente ricercheranno i tuoi visitatori.
Appena ti rendi conto che non sali più; torna alla composizione precedente oppure, meglio ancora, cerca Bl con quella keyword.
-
Ciao, eccomi con degli aggiornameni, anturalmente negativi:
non è cambiato assolutamente nulla, la penalizzazione continua sebbene ogni giorno lo aggiorno, segnalo i miei articoli su wikio, ho chiesto a liquida di includermi tra i blog, ed in piu è da un po che non so chi mi hanno aggiunto su tuttoblog, sempre aggregatore.
cosa devo fare? sono disperato, ormai è quasi un anno di penalizzazione!!!!!!!!!11