• User Attivo

    Swfobject: metodo statico VS metodo dinamico

    Ciao ragazzi, ogni tanto faccio capolino anch'io, tra un lavoro e l'altro, tra studi forsennati e sperimentazioni estenuanti... 😉

    Spero di aver azzeccato la giusta sezione, alla fine si stratta sempre di una domanda su quale sia il metodo migliore per essere posizionati...In questo specifico caso, mi riferisco all'utilizzo dell'Swfobject che immagino tutti voi conosciate.

    Attualmente è possibile utilizzarlo in due modi differenti, statico e dinamico. La differenza principale tra i due metodi consiste nel caricare direttamente il filmato flash tramite javascript (dinamico) oppure inserirlo tramite il tag object e registrarlo tramite un metodo js (statico).
    Potete comunque facilmente trovare in rete documnetazione semplice per capire i due metodi di utilizzo dell'swfobject.

    Ho capito principalmente quali siano le differenze dal punto di vista tecnico dei due metodi, ma non so assolutamente se ci sia una qualsiasi differenza per il posizionamento sui motori, in particoalre se a Google cambia qualcosa se io utilizzo il metodo statico, piuttosto che quello dinamico.

    La possibilità di inseirire contenuto alternativo c'è in entrambi i casi, però siccome la marcatura è differente mi piacerebbe capire cosa Google preferisce indicizzare e se le differenze sono tali da preferire un metodo sull'altro.

    lo so, è un post per esperti, però so che qui ce ne sono tanti... 😉

    Grazie in anticipo!

    AleCss


  • User Attivo

    Rgazzuoli, nessun intervento? Posso dedurre che o nessuno ha molta esperienza in merito oppure, più facile, non esiste pressoché nessuna differenza fra i due metodi di implementazione.

    Rimango comunque piuttosto indeciso...Ma credo che mi orineterò sull'utilizzo del metodo statico.

    In ongi caso, i vostri interventi e suggerimenti sono sempre ben accetti e mi piacerebbe leggerne qualcuno... 😉