• User Attivo

    Perchè guadagno così poco?

    Ciao ragazzi, vorrei avere qualche delucidazione da parte di voi esperti.

    Ho un sito di videogiochi che conta tra le 8000-10000 visite uniche giornaliere. Come programma di affiliazione ho puntato su Adsense, ma i risultati fino ad ora non sono per nulla soddisfacenti. Ho un guadagno medio giornaliero di circa 1,50 ?, possibile che sia così basso?

    Mi sapete consigliare qualche altro programma? Potrei vendere gli spazi pubblicitari?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Zighinno,

    Per esperienza ti posso dire che il settore dei VideoGiochi paga davvero poco con Adsense. Con 10.000 visite però 1.5 non è poco, è nulla. Potresti migliorare, triplicando i guadagni (come minimo) inserendo annunci adsense più visibili.

    Invece del solito banner che utilizzi nelle varie pagine, prova ad inserire qualche quadrato o rettangolo grande (336x280) nei vari articoli. Vedrai dei miglioramenti (quasi certamente).


  • User Attivo

    Ciao Zighinno,

    Per esperienza ti posso dire che il settore dei VideoGiochi paga davvero poco con Adsense. Con 10.000 visite però 1.5 non è poco, è nulla. Potresti migliorare, triplicando i guadagni (come minimo) inserendo annunci adsense più visibili.

    Invece del solito banner che utilizzi nelle varie pagine, prova ad inserire qualche quadrato o rettangolo grande (336x280) nei vari articoli. Vedrai dei miglioramenti (quasi certamente).


  • User Attivo

    Grazie mille, ci provo subito 😉

    Il tuo consiglio comunque è di provare sempre con Adsense, giusto? leggevo di Sprintrade, che dici? 😉


  • User Attivo

    Non posso aiutarti ma sono stato gentile, ti ho fatto 2 click apposta 😛


  • User Attivo

    Si Zighinno, prova con Adsense. Potresti alternare con Edintorni (pubblicità che sottolinea le parole). Per saperne di più, visita la sezione Programmi D'Affiliazione!


  • Super User

    Quoto quello che riferisce Final Player.

    Devi valutare oltre la posizione degli annunci anche il numero delle pagine e considerare che quel settore magari rende poco come valore di click.

    Se hai 8.000 unici e fai 8.000 pagine, cioè hai una frequenza di rimbalzo altissima, avrai una quantità netta di click in meno se invece i tuoi lettori ne visitano 16 mila di pagine avrai sicuramente più "qualità" nei click.

    Valuta anche questo : ci sono siti che fanno 30.000 unici al giorno e ogni visitatore vede in media 2 pagine ...stranemente siti simili hanno un CTR basso.
    Di contro siti con 1.000 unici, ma 8 pagine per visitatore che hanno CTR altissimi.

    Questo è uno dei motivi, oltre a considerare la posizione degli annunci e tante altre piccole cose, che ti dovrebbe portare a migliorare la qualità del sito in modo da ottenere frequenze di rimbalzo basse che danno anche miglior risultati per il CTR ...
    Poi, come ribadiva Final Player, quello dei videogiochi credo anch'io sia uno dei settori che paga meno e che...fa CTR bassi.
    Un po come quelli del calcio, dello spettacolo, e dell'intrattenimento in genere.


  • User Attivo

    Per ora ho provato ad inserire gli adsense in formato rettangolo nel primo post, cerco di monitorarlo per qualche giorno e poi vi faccio sapere.

    Grazie mille 😉


  • User

    se ricevi pochi click sugli annunci dovresti provare a cambiare la posizione per migliorare. Se i clic sono tanti e il guadagno è quello, anche cambiando la posizione non otteresti molto.

    cmq, adsense è il miglior programma in rete attualmente.