- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Come scegliere e come funziona?
-
Come scegliere e come funziona?
Ciao a tutti anche se vi leggo spesso; mi sono registrato solo oggi, e vorrei fugare ogni dubbio a riguardo dei programmi di affiliazione.
Passo subito al problema: sono un webmaster per divertimento, ora con un amico stiamo realizzando un progetto che se andrà come noi pensiamo dovrebbe avere circa 10000 (noi speriamo di più) utenti iscritti che si muoveranno all'interno di un piccolo socialnetwork. Vorremmo inserire la pubblicità per ripagarci il server e altre piccole sciocchezze che utilizziamo. Pensate sia possibile guadagnarci con queste cifre?
Il socialnetwork sarebbe indirizzato speificatamente ad una associazione che conta circa 220000 iscritti in Italia, e quindi molto settoriale, questo dato può influire su servizi come adsense?
Si guadagna solo tramite clic oppure con le semplici impressioni?
Come funziona il discorso per identificare i visitatori?Scusate se c'è già una discussione simile, eventualmente passatemi il link e chiudete questa.
Grazie.
-
@liderpeximo said:
e quindi molto settoriale, questo dato può influire su servizi come adsense?
Non vedo perchè, il motivo per cui una folla di webmaster usa adsense è proprio la sua capacità di targhettizzare gli ad in maniera molto precisa.
Si guadagna solo tramite clic oppure con le semplici impressioni?
Di pay per impression non ne trovi molti oggigiorno e quei pochi offrono una fame. Il pay per impression funziona se sei, che so, Repubblica e allora gli inserzionisti se la sentono di pagare per impression vista la fama del giornale.
Come funziona il discorso per identificare i visitatori?
Se parli di targhettizzare gli ad, praticamente qualunque circuito pay per click serio lo fa da solo. Adsense in particolare ha bisogno solo che metti il box con gli ad nelle pagine.
-
Grazie per le risposte, un'altra domanda:
- Il sito é in fase di test, e adesso inzio con i primi tester attivi, posso gia' da ora fare la richiesta per attivare i servizi di pubblicita' oppure e' meglio aspettare che funzioni tutto al meglio?
Grazie ancora.
- Il sito é in fase di test, e adesso inzio con i primi tester attivi, posso gia' da ora fare la richiesta per attivare i servizi di pubblicita' oppure e' meglio aspettare che funzioni tutto al meglio?
-
@liderpeximo said:
Grazie per le risposte, un'altra domanda:
Grazie ancora.
Per google non è un problema se non hai implementato tutte le funzionalità, l'importante è che funzioni.