• User Attivo

    Bene ci sentiamo presto qui allora.

    Buon lavoro


  • User

    Bene,

    ho deciso di proseguire per passi come mi hai consigliato tu.

    1)Togliere i b&b dai nomi delle provincie in home page.
    2)Mettere nelle pagine delle province i collegamenti alle province della stessa regione.
    4)Cambiare i title inserendo anche il nome rella regione.
    3)Mettere in home page le regioni e nelle regioni le provincie.

    Ogni modifica avverrà a distanza di una settimana dall'altra, per verificare i benefici di ogni singola modifica.

    Oggi ho fatto la modifica 1), tra una settimana ci risentiamo per vedere i cambiamenti e fare la modifica 2)

    Grazie dei consigli.


  • User Attivo

    Di niente... la tua esperienza è anche la nostra.


  • User

    Eccomi un po' in ritardo.

    Ho notato che adesso sono settima posizione con la parola chiave uguale al nome del sito messo senza le virgolette. 2 settimane fa ero in seconda posizione. In entrambi i casi ci sono con una pagina interna del sito, non con la home page.

    Oggi ho messo in linea la modifica 2)

    però la settimana scorsa ho fatto un'ulteriore modifica: si in home page che nelle pagine delle province, in ogni riquadro delle strutture c'è un link in basso a destra con scritto "Altri dettagli:" e il link con ankor = al nome della struttura. Prima della modifica nell'ankor c'era "b&b nome struttura".

    La home page non è ancora nella serp con chiave di ricerca uguale al nome del sito.

    Vi aggiorno la prossima settimana sulle altre modifiche.

    Ciao.


  • User

    Ecco di nuovo qui.

    Nella serp non è cambiato nulla, ricercando per il nome del sito, compare oltre la settima posizione.
    Sono migliorati leggeremente i posizionamenti per le key "b?d 4nd br?4kf4st nomeprovincia", con i quali adesso in alcuni casi è in prima pagina tra la 5 e le 10.

    Oggi ho fatto questa piccola modifica:
    Ho inserito il nome della regione nel meta description e nel sottotitolo all'interno della pagina.

    Ci sentimao la prossima settimana se nessuno ha altri suggerimenti da darmi.


  • User

    Ciao,

    non è cambiato ancora nulla.
    Mi sono dimenticato di scrivere che la settimana scorsa ho fatto un'altra piccola modifica: ho inserito il nome della località della struttura nel title e nel meta description.

    Ora faccio la successiva modifica.


  • User

    Ecco.

    Un po in ritardo sulla tabella di marcia, ma ora ho vinito di fare tutte le modifiche che ha suggerito Egidio.

    Prima delle modfiche la situazione non era cambiata molto.

    Adesso vedremo come si evolvono le cose.

    Speriamo bene!!!

    Rimango in ascolto per ulteriori consigli.


  • Moderatore

    Io sono abbastanza soddisfatto del mio B&B, ma non riesco a salire altre un certo livello, nel mio caso " bud ind bruacofast pisa " non riesco a camporarire un gran che, solo aggiungendo "economico" sono salito un po.... ma mi precludo tutti gli altri tipi di ricerca.
    Il bub è questo **bed-and-breakfast-pisa.it **, se scopro qualcosa ti avverto


  • Moderatore

    Il tuo sito mi sembra molto ben fatto, mi sono anche inscritto.
    Hai gia un buon numero di link e la struttura del sito ad analisi molto veloce mi sembra assai ben fatta.
    Credo che da u punto di vista seo tu abbia gia fatto molto e bene, credo però, che l'aspetto del sito sia un po datato e soprattutto che ricorda piu una directory o un sito su prodotti informatici.
    E' solo una mia idea e non voglio in nessun modo sminuire o criticare il tuo lavoro, è solo un idea che mi è passata di li, cioè che forse non è google a non premiarti, ma l'utente frettoloso che apre il sito e fa una retromarcia veloce con tutti i danni che ne derivano.... peggiorendo il tuo posizionamento.
    Informati con qualche esperto di grafica e prova per un po a cambiare i colori con altri piu tenui e clessici come panna, marroni ecc..

    O forse si tratta solo di avere ancora un po di pazienza...

    Spero di esserti stato utile, di nuovo complimenti per il tuo sito e a presto


  • User

    In effetti mi devrei far assistere da un grafico professinista perchè io di grafica non riesco a farci nulla di buono.

    Ma dato che il sito è interamente gratuito non posso spendere soldi. Quindi penso di cabiare colori, come tu mi suggerisci, e magari allargare il layout.

    Grazie per il consiglio.