• Super User

    Backorder dominio, quali i veri vantaggi?

    Salve ragazzi,
    si sente un gran parlare di Wix.it ultimamente. Mi chiedevo, quali sono i veri vantaggi nel recuperare un dominio? Sono più i pro o i contro? Esperienze in merito?


  • User

    Su Wix non posso dirti alcunchè perchè non l'ho mai provato.
    Ti riporto, però, brevemente le mie esperienze sulla questione in modo da farti giudicare da solo i vantaggi/svantaggi di ricorrerere al backorder.

    Personalmente io ho utilizzato soltanto un backorderer estero (GoDaddy) e soltanto 3-4 volte (tra l'altro sempre positive), quindi la mia esperienza è abbastanza limitata.
    Devo dire però che, a fronte di una spesa di poco superiore al costo dei domini, GD mi ha venduto anche un po' di tranquillità e mi ha evitato la scocciatura di non dover andare a verificare ogni minuto lo stato di un dominio in pending delete 😉

    Però, ci sono da sottolineare 2 cose importanti:

    • si trattava di domini appetibili, ma non certo "top premium";
    • erano tutti domini ".com" formati da parole italiane.

    Tutto ciò significa:

    • pochi eventuali concorrenti (per via del valore intrinseco del dominio e della limitazione territoriale);
    • assenza di interessi "striscianti" da parte del backorderer straniero.

    Infatti, non bisogna dimenticare i casi di backorderers talvolta in combutta tra loro oppure direttamente interessati ai domini in scadenza... :dull:

    In conclusione. Fai le tue ricerche, vedi un po' cosa c'è in giro e continua a richiedere le opinioni di chi li usa regolarmente. Potrai farti un'idea più chiara su questo tipo di servizio.

    Spero di esserti stato un po' utile.

    :ciauz:


  • User

    Ma è vero che a volte si generano delle aste al backorder??
    E in quel caso come funziona? vieni contattato dalla società cui hai pagato questo servizio e ti dicono quanto costerebbe acquistare quel dominio ora?