• User Attivo

    Passare da filmato in filmato

    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di creare un filmatino in flash che si apra al caricamento della pagina con effetto lightbox. Per quanto riguarda il "popup" userò ShadowBox però sono in difficoltà con il filmato.

    Una volta caricata la pagina uscirà un messaggio di benvenuto con sotto due scelte. Vorrei che si clicca su una appaia un filmato con altre due scelte linkate ad altre due pagine html normalissime.

    Domanda, come faccio a far si che se si clicca un "pulsante" oppure l'altro si passi alla seconda scelta e da li una volta cliccato mandi ad una pagina web normale?
    Di Action Script ci capisco ben poco come avrete notato.

    Grazie mille!!!!


  • Super User

    Ciao rdo, i link in flash as2 si gestiscono con l'azione getURL, in pratica crei i pulsanti, gli dai nome istanza scrivendo ad esempio, nell'apposito campo nome istanza che si trova nella finestra proprietà, "scelta1_btn" e "scelta2_btn" dopo di che nel primo frame della time line scrivi

    
    scelta1_btn.onRelease = function()
    {
    getURL("nome_pagina.html")
    }
    scelta2_btn.onRelease = function()
    {
    getURL("nome_pagina.html")
    }
    
    

  • User Attivo

    Grazie 2000!!!
    E per cambiare "movie" una volta cliccato su un pulsante?


  • Super User

    Per passare da una scena all'altra puoi fare in diversi modi dipende da come hai fatto il filmato. Se ad esempio metti la prima scena dal primo frame al 100 mentre la seconda comincia dal frame 101 allora al pulsante devi mettere l'azione gotoAndPlay(101), oppure puoi mettere la seconda scena in un swf esterno e caricarlo con loadMovie("nome.swf",1), o ancora puoi mettere la seconda scena in un Movieclip che sta in libreria e richiamarlo sullo stage con attachMovie("nome_concatenamento","nome_istanza"), se mi spieghi come vuoi organizzare il filmato posso consigliarti meglio.