- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- wiki black list
-
wiki black list
Salve ragazzi.
Ho un sito che è finito nella blacklist di Wikipedia, è un sito che ha 5 anni ben indicizzato sapete se questo influisce su Google?
Grazie.
-
Ciao divinov,
non dovrebbe esserci alcuna correlazione tra la blacklist di Wikipedia ed il posizionamento su Google se non per quanto riguarda la perdita di tutti i backlink provenienti dall'enciclopedia.Anche se hanno il nofollow, si pensa che i collegamenti provenienti da domini così rilevanti riescano comunque a contribuire al TrustRank e di conseguenza al posizionamento.
Buon lavoro!
-
Ho trovato un post di Matt Cutts che dice quanto segue:
"If you do a search for [wikipedia spam blacklist], the first result is helpful. It gives pointers to various strings and urls that Wikipedia has blacklisted on their site.
I'd characterize that list as much like a spam report: the data can be useful, but at least in Google it wouldn't automatically result in a penalty (for the reason that site A might be trying to hurt site B)."
In altre parole è un po' quello che dici te, non dovrebbe portare a penalizzazione perché senno sarebbe troppo facile distruggere la concorrenza.
Leggendo su altri forum non ho letto di nessuno che dice di aver perso posizioni a causa di questo.
Grazie mille per il tuo aiuto.