• User

    Sito scarsamente considerato da Google

    Ciao a tutti,

    devo iniziare facendo i complimenti a questo forum perché mi è apparso come un faro nel buio.

    Faccio una premessa: anche se bloggo da un pezzo sono arrivato alla conclusione che non riesco a capirci una fava di posizionamenti e miglioramenti al codice. Smanetto e mi do da fare ma niente di più. Nel corso dei mesi ho letto vari siti che davano consigli su come migliorare il sito per ottenere un posizionamento migliore ma o non capivo cosa cosa volessero dire o mi sembrava di aver già fatto quello che consigliavano...

    Credo questo sia il posto giusto per chiedere se qualcuno ha la pazienza di darmi qualche consiglio e su come migliorare il posizionamento dei post che pubblico e in seconda battuta un ottimizzazione ad sito.

    Il blog è ZOMBIE Knowledge Base

    Ringrazio anticipatamente chiunque si presti ad aiutarmi 🙂

    Dominio:
    zombiekb.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Maggio 2009

    Cambiamenti effettuati:
    svariati

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    Blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    google adwords, link da altri blog / forum / siti

    Chiavi:
    zombie

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Devi solo aspettare...
    I risultati arriveranno. Tu continua cercarti i backlink.


  • User Attivo

    Iniziamo da una cosina semplice: in ogni post vedo che riporti il title della index e poi aggiungi il title del post.

    Fai il contrario, fai guadagnare prominenza alle keyword che ti interessano di più in quella pagina.

    esempio per la pagina http://www.zombiekb.com/2010/04/sexy...irls-che.html:
    ZOMBIE Knowledge Base - Gli Zombie non uccidono. Reclutano: Sexy Zombie Vol. 2: le Zombie Girls che vorresti ti azzannassero

    Title Ottimizzato:
    Sexy Zombie Vol. 2: le Zombie Girls che vorresti ti azzannassero | ZOMBIE Knowledge Base

    Seconda cosa crea un file .css esterno e non usare sempre lo stesso su ogni pagina direttamente.


  • User

    Ciao egidio, innanzitutto grazie per i tuoi suggerimenti.

    Ho provveduto ad ottimizzare il titolo come mi hai detto. 🙂

    Per quanto riguarda la creazione di un css esterno non so come fare, mi puoi spiegare meglio per favore?

    Thanx 😉


  • User Attivo

    Nell'head della pagina html, devi copiare tutto ciò che è compreso tra

    <style>
    </style>

    ..Escluso i tag: <style> e </style>.

    Poi inserisci il tutto in un file txt che poi rinomini nome-file.css

    Ora questo file lo metti nella root del tuo sito web e in ogni pagina html del tuo sito nell'head richiami il file css con la stringa:

    <link rel="stylesheet" href="/nome-file.css" type="text/css" />
    In tal modo alleggerisci le pagine. Non serve tanto a posizionare il sito ma ad alleggerire il caricamento... Che google considera ma non influenza in maniera "massiccia". Ovviamente la pertinenza, la KD, il title e i Backlinks sono le armi vincenti per posizionare un sito.


  • User

    Ciao ancora,

    forse questa non è la sezione corretta ma ho modificato il sorgente per puntare ad un CSS esterno e me lo carica ma ci sono alcune differenze tipo titolo dei post più grande e titolo del blog nel posto sbagliato. Il problema è che ogni modifica fatta al css non viene considerata minimamente..... :dull:


  • User

    Rettifico: riesco a modificare la posizione del titolo e della descrizione ma non le dimensioni dei font...bah


  • User Attivo

    Magari hai definito dei font all'interno di qualche post che si sono inseriti direttamente nel codice html di ogni singola pagina. Comunque come giustamente notavi questa non è la sezione giusta. Abbiamo visto che non è presente nessuna penalizzazione e che quindi per un altra discussione sarebbe meglio aprire una nuova. Li sicuramente troverai molte più persone disponibili ad aiutarti che qui.


  • User

    Ok...ho aperto un thread in un altra area 🙂

    Quanto agli altri tips che mi puoi dire? Tipo che sono i KD? Sui Backlinks ho letto la spiegazione ma non capisco come sfruttarli... :mmm:

    Thanx 😉