- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Statistiche dominio
-
Statistiche dominio
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi delucidazioni sulla homepage delle statistiche del mio forum-dominio non sapendo leggerla correttamente. (come forum ho vbullentin mentre come negozio ho prestashop).
Nella pagina principale che mi si apre ho:
"daily avg" sarebbero le statistiche giornagliere di ogni singolo mese e sono la colonna a sinistra, "monthly totals" invece sulla destra sono le statistiche totali di ogni mese. giusto?potreste dirmi cosa sono le seguenti voci:
-hits
-files (sarebbero gli allegati scaricati come le immagini quando uno fa per salvarla?)
-pages (queste credo siano le pagine che vengono aperte? ma se un utente apre nello stesso giorno la stessa pagina due volte conta per due o per uno?)
-visits (sono il numero dei computer o diversi indirizzi IP che si collegano? anche solo i visitatori o pure utenti registrati?)
-
nessuno sa aiutarmi?
-
proprio nulla?...
-
Scusa masterbonsai, io non ti posso aiutare con queste statistiche. Ma perchè non usi analytics come fa la maggiorparte di noi? E' un prodotto molto completo e chiaro.
-
non lo conosco, potresti darmi info in merito?
-
google.it/analytics
ecco.
ti registri
registri il sito
ti viene dato un codice da inserire nel tuo forum (forse se hai vb4 esiste un campo nell'admin da reimpire,con vb3 va inserito tra i tag head del template)
dopodichè quando vuoi vai a vedere le statistiche, o te le fai mandare sulla mail.
-
grazie, ora provo.