• User Attivo

Numero visitatori anomalo da google

Il giorno 8/04 il numero di visitatori è sghizzato alle stelle inspiegabilmente. Il mio portale ha una media giornaliera di 350 visite uniche, ieri ho superato i 1750. Non vorrei che stia succedendo qualcosa di non buono. Tutti questi visitatori provengono quasi totalmente da google e il grande balzo me l'avrebbe fatto fare una parola chiave (e alcune sue varianti) che non penso possa portare tutte queste visite. Ho controllato e quella kw ha 22.000 come volume di ricerche mensile globale e io sono in 4a posizione.
    In sostanza, devo preoccuparmi o no?
    Grazie

• User Attivo

Se non ci dici la key è difficile esserti d'aiuto, comunque se si tratta solo di una parola chiave ed il picco è di un solo giorno io non mi spaventerei più di tanto (poi spaventarsi per troppe visite non l'ho mai sentito scusa 😄 ).

Periodicamente capita anche a me e giusto ieri mi è successa una cosa del genere (però +100% di visite non +500% 😄 ) : basta un passaggio televisivo o un articolo di un quotidiano a larga tiratura che parla diffusamente della key in questione e giù che tutti si fiondano su Google per saperne di più.

Nel mio caso era un vino semisconosciuto e ieri c'era il Vinitaly.. devono aver fatto una qualche opera di promozione e... boom!!

• User Attivo

La parola chiave è "monte rushmore"... oggi la situazione sembra essere normale; non credo che i visitatori siano reali, vista anche la frequenza di rimbalzo altissima

• User Attivo

Ecco la soluzione: era la domanda fatta al "Milionario" Canale 5 intorno alle 19:30 credo...

Tutti hanno cercato la risposta su Google e qualcuno ha "incocciato" la tua pagina...

:D:D:D

• User Attivo

ah ah.. mitico 😄

anche a me capita periodicamente qualcosa del genere e puntualmente c'è una qualche trasmissione di cucina o enogastronomia che parla di un vino o di un prodotto tipico.

Il pensiero che mi viene sempre in mente dopo questi episodi è : pensa tu quanto rendono ( e quanto costano ) pochi secondi di un passaggio televisivo.

Altro che era di internet , i media broadcast sono ancora in grado di veicolare un numero di contatti che noi poveri mortali del web ci sognamo :D:D:D

• User Attivo

Ahhhh... ora capisco tutto. Grazie:D
    Spero che facciano più domande sugli Usa al Millionario!!