- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Quesito su Calo PageRank
-
Quesito su Calo PageRank
Qualcuno è a conoscenza di possibile penalizzazioni causate da un calo di pagerank dell'ultimo update.
Ho riscontrato su alcuni siti dopo la perdita di qualche punto di PR che l'indicizzazione dei contenuti è rallentata.
Prima in 5 secondi le pagine venivano indicizzate ora in corrispondenza del calo di PR le pagine dopo 5-6 ore non sono ancora indicizzate.
Avete qualche caso simile ?
Il caso in questione è molto particolare e potrebbe essere dovuto al fatto che per alcuni mesi causa poco tempo non ho aggiornato il sito, ma vorrei porre questo quesito per studiare quella che è una situazione poco chiara.
Dominio:
andreapernici.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Cambiamenti effettuati:
NessunoEventi legati ai link:
NessunoSito realizzato con:
WordpressCome ho aumentato la popolarità:
Chiavi:
Sitemaps:
Si
-
Ciao Juanin,
per caso i tuoi post arrivano in SERP dopo 7 giorni ?
-
Ti faccio sapere tra 7 giorni
-
Appena indicizzata quindi circa con 1 giorno e qualche ora di ritardo.
Forse dipende solamente dal fatto che mancavo da molto nei post ?
-
Ciao Andrea,
è una cosa che ho notato su diversi siti. La frequenza e la profondità di crawling sono collegate al PR (confermato anche da Cutts).
Quindi quando un sito perde PR si osservano fenomeni come quello da te riscontrato.
-
Ciao Andrea,
è una cosa che ho notato su diversi siti. La frequenza e la profondità di crawling sono collegate al PR (confermato anche da Cutts).
Quindi quando un sito perde PR si osservano fenomeni come quello da te riscontrato.
-
Grazie mille fortunecat...quindi non c'è da preoccuparsi, ma riprendere solo la scrittura
L'unica cosa strana è che nel periodo di perdita PR i miei inbound sono aumentati ed arrivati anche da ottimi siti.
Che strano.
-
Io ho riscontrato la stessa situazione.
Nuova pagina, 2 link nuovi alla pagina stessa. Twittato e retwittato, facebookato e pagina visitata dai miei fan.
Ci ha messo 2 giorni ad apparirmi, poi mi è sparita (altro DC), poi mi è tornata su un altro pc (altro DC) per poi risparirmi. Sembra quindi sia un problema di propagazione nell'indicizzazione in tutti i DC.
In questo sito il PR non ha avuto variazioni rispetto all'aggiornamento precedente.Forse quindi non è dipendente dal PR direttamente ma dai datacenter che faticano ad aggiornarsi.