• User

Un assurdo problema riguardo il cambio di indirizzo

Salve..

Vengo subito al sodo.

Ho da poco cambiato indirizzo ad un mio sito usando un url più adatto...

Dopo aver attivato il nuovo sito, facendo una copia perfetta del vecchio, ho fatto un redirect 301 cosicchè chi prova ad accedere col vecchio indirizzo si trova automaticamente sul nuovo.

E fin qui tutto ok.

Il problema nasce quando voglio, attraverso strumenti per webmaster di google, procedere al "cambio di indirizzo" di un sito verificato, in modo da "trasferire" il pagerank ed ottenere una buona indicizzazione del nuovo dominio.

Il problema nasce in quanto google mi chiede di verificare sia w w w . miosito . com sia miosito . com senza w w w ...

E l'host del vecchio sito non mi dà nessuna possibilità di accedere al sito senza w w w ....quindi sono bloccato...

Come posso risolvere?

Grazie

• Moderatore

Forse non ho capito bene io, ma il vecchio sito non dovrebbe essere già verificato per poter poi procedere al cambio indirizzo?

• User

@Blays said:

Forse non ho capito bene io, ma il vecchio sito non dovrebbe essere già verificato per poter poi procedere al cambio indirizzo?

Si, ma il sistema mi chiede di verificare anche il vecchio indirizzo "senza w w w" come se fossero due domini diversi!