- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Acquisto dominio in scadenza
-
Acquisto dominio in scadenza
Ciao a tutti. C'è un dominio in scadenza tra pochi giorni e so che il proprietario non lo rinnoverà (tranquilli non è un dominio di grande valore ne un dominio aziendale di pregio). Volevo perciò sottoscriverlo io. Ma so che ci sono centinaia di aziende che si comprano domini scaduti giusto per sfruttare il traffico che generano anche se minimo come in questo caso.
Domanda: quale servizio posso utilizzare o quale sistema per riuscire a sottoscrivere il dominio appena scade?
Grazie mille
-
Appena diventa libero lo acquisti su X provider, oppure se non erro ce un servizio che si chiama SEDO ma non so bene come funzioni.
-
@vhosting said:
Si ma il fatto è che appena diventa libero, ci sono alcune società che lo comprano immediatamente giusto per sfruttare il minimo traffico.
Io mi sono trovato con domini che ho lasciato scadere (e che avevano, a dir tanto 4-5 visite giornaliere) una volta scaduti subito ri-registrati e messi con pubblicità.
Quindi immagino ci siano aziende che ricomprano tutti i domini con uno storico in automatico.
Quindi sto cercando un sistema che me lo riacquisti nell'istante stesso in cui scade, per evitare di farmelo fregare
-
Solitamente le aziende che fanno questo sono anch'essi provider di registrazione dominio quindi avranno creato un loro sistema automatizzato interno...non saprei se esistono al pubblico sistemi del genere.
Ciao.
-
Ciao bellavista,
per i domini .it puoi utilizzare wix.it, servizio da poco attivato, mentre per le altre estensioni dovrebbe essere possibile farlo su godaddy.
-
@Thedarkita said:
Ciao bellavista,
per i domini .it puoi utilizzare wix.it, servizio da poco attivato, mentre per le altre estensioni dovrebbe essere possibile farlo su godaddy.
Il dominio è un .com
Io utilizo godaddy ma non ho trovato questa funzione, mi sai dire dov'è?
-
Dovrebbe essere questo:
godaddy.com/gdshop/Domain_Alert/landing.asp?ci=9001
-
@Thedarkita said:
Ok grazie
Ho fatto l'operazione ma vedo scritto:
? If you don't get the name, you don't lose - just re-assign to another nameQuesto significa che se non compro il dominio i soldi non me li ridanno, ma se li tengono come credito per un prossimo dominio?
-
Credo di si.