• User Attivo

    Tempo indicizzazione articoli

    Ciao a tutti!

    Ho bisogno del vostro prezioso parere...

    Ho un sito pr4 fatto in wordpress che aggiorno costantemente con circa 7 articoli ogni giorno. Da circa 4 mesi google indicizza i post solamente dopo 5 giorni facendomi perdere così un sacco di accessi. La cosa strana è che la home page è indicizzata molto bene, infatti, nonappena inserisco una nuova news, parte del testo viene rilevato nella su google ma dalla home page. Il sito ha circa 2 anni di vita e fino 4 mesi fa indicizzava e posizionava il post dopo circa 5 minuti dalla pubblicazione...poi si è messo indicizzare con estrema lentezza.

    La sitemap è impostata nel seguente modo:

    Home->100% Hourly
    articoli->90% Weekly
    Pagine->60% never

    Per quanto riguarda google webmaster posso dire che risultano oltre 2000 url indicizzate con zero errori di scansione.

    Velocità di scansione di default

    22 mila link in ingresso

    il caricamento delle pagine nel sito richiede 6,6 secondi

    Spero di aver dato tutte le info necessarie per capire meglio il problema...

    grazie infinite e a presto


  • User

    probabilmente il server dove è ospitato il sito fa fatica a rispondere agli accessi di google a causa di un traffico elevato. di questo google se ne accorge e decementa gli accessi tenendo sempre aggiornata la home page e per le altre pagine aspetta di più.


  • User Attivo

    Ciao naeemi,

    grazie per la risposta!!

    Mi sembra strano che sia un problema di server poichè sullo stesso server ospito circa 10 siti (sempre blog) e gli altri non riscontrano nessun problema di indicizzazione...questo è l'unico..

    strano vero?


  • User Attivo

    Ciao,
    io ho avuto un problema similare una volta, ed ho scoperto quasi per caso la presenza di meta strani inseriti da un plugin di WP che non conoscevo bene (errorone mio!).

    Controlla prima di tutto quello, e poi se non l'hai già fatto inserisci i tuoi feed in quanti più aggregatori possibile, e specialmente in Google... A volte da Google news mi arrivano via mail link ad articoli che ho pubblicato da 20 minuti, e sono già indicizzati!

    Puoi anche inserire un plugin per generare in automatico feed paralleli su feedburner o affini, che potendo contenere link ed essendo spiderati spesso sicuramente potranno darti una mano...


  • Moderatore

    Ciao,
    6,6 sec mi sembrano un pò troppi per il carimento delle pagine, indagherei su come ottimizzare i tempi...