- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Software per contabilità
-
Software per contabilità
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un software per contabilità così strutturato:
- fatture (salvabili anche in pdf)
- d.d.t (salvabili anche in pdf)
- gestione magazzino
- statistiche varie
Mi potete consigliare qualcosa?
Grazie anticipatamente.
-
Prova il nuovo BLUSTRING
-
Ciao Phoenix1977,
il panorama italiano è pieno di software gestionali dalle caratteristiche, funzioni e prestazioni più varie.Più che le caratteristiche di uno piuttosto che dell'altro, Io ti posso consigliare di valutare chi ti farà l'assistenza perché ho visto in giro ottimi software ma talmente male assistiti (talmente male da lasciare i clienti con archivi corrotti e moduli non funzionanti) che poi il cliente ha la percezione che quel software non funzioni bene.
Non trovo utili invece le demo, perché fanno vedere il software funzionare in un modo che nella maggior parte delle volte non corrisponde al modo di lavorare della tua ditta e ritengo che sia il software a dover lavorare come noi e non il contrario.
Valerio Notarfrancesco
-
Un consiglio che ti posso dare è che i software gestionali che ho visto io sono quasi tutti "a moduli", ossia c'è la possibilità di integrare o rinunciare a comparti (dichiarazioni fiscali, bilanci, gestione del personale, organizzazione dello studio ecc.).
E' inutile che paghi un software costosissimo con duecento funzioni che poi non ti servono... quindi informati sulla possibilità di ritagliare il prodotto su misura, sulla base delle tue effettive esigenze, e alla fine dovresti risparmiare non poco.