• User Newbie

    Per vendere online le mie opere di ingegno occorre la Partita Iva?

    Vorrei aprire un sitoweb in cui vendere dei template di mia creazione (insomma un ecommerce di prodotti digitali).

    Essendo però ancora minorenne, come posso fare per vendere i miei prodotti legalmente? La p.iva anche volendo non potrei aprirla (per via della minore età). Quindi: come procedo?


  • Super User

    Ciao DeathRay,

    per la parte fiscale c'è una apposita sezione del forum, forse puoi trovare qualche ulteriore consiglio.
    Credo che potresti aprire la partita IVA a nome di uno dei tuoi genitori che vende le opere di tua creazione.


  • User

    Non so quante ne potresti vendere ma aprirti una partita iva solo per fare quello mi sembra da pazzi.. Ci sono siti che vendono template e rivendono quelli fatti da altri. Inizia ad iscriverti a siti del genere come themeforest. Ovviamente per vendere devi avere la partita iva non esiste un altro modo. Però non ti verranno a controllare se ti fai 50 € ogni tanto. Ovviamente farti un sito dove sponsorizzi quello che vendi non lo puoi fare..


  • User Newbie

    Non so quante ne potresti vendere ma aprirti una partita iva solo per fare quello mi sembra da pazzi.

    Appunto!

    A parte ThemeForest suoluzioni non ce ne sono?
    Un sito non posso proprio aprirlo in teoria?