- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Upgrade a Windows 7 e problemi di connessione
-
Upgrade a Windows 7 e problemi di connessione
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Vi sottopongo un problema di cui non riesco a venirne a capo.Premetto che innanzitutto sono un paio di giorni che ho la connessione internet che va e che viene, e quando è presente è lentissima. Ho già contattato l'assistenza ma il problema non è ancora risolto.
Contemporaneamente ho effettuato su due pc l'upgrade a windows 7 da vista; altri due pc in rete, uno con vista e l'altro con xp non sono stati toccati.
Vengo al dunque:
uno dei due pc dopo l'upgrade a windows 7 ha subito riconosciuto la rete e si è connesso subito al wi-fi; il secondo invece vede la connessione wi-fi ma quando vado a connettermi non mi accetta la password di protezione della rete.Secondo voi perchè?
Potrebbe dipendere dall'intervento tecnico sulla linea adsl o dall'upgrade effettuato sul sistema operativo?
-
Che ci sia un blocco di IP sul router?
Magari gli era stato assegnata una lista di IP statici prima.
-
Potresti provare con una configurazione non automatica ma manuale dei parametri.
-
@Marco.
No, non c'è blocco di IP sul router, a parte una stampante e un plotter a cui è stato assegnato un Ip specifico.@Franmat.
Si, ho provato sia la configurazione manuale da una parte, sia il trasferimento della configurazione da un pc all'altro tramite chiavetta usb, ma niente.
-
Partiamo dall'inizio.
Nella schermata delle periferiche te la vede correttamente la scheda?
-
Si, vede tutto correttamente:
- la scheda non ha problemi
- vengono rilevate tutte le reti wi-fi nel raggio d'azione del mio pc, compresa la mia rete.
- quando vado a connettermi però non mi accetta la password.
Ora, martedì - passate le feste - voglio provare a disabilitare la protezione della rete per vedere se il pc si connette; certo è una cosa veramente strana!
-
Mi son dimenticato di dirti, che mi è capitato con Comodo, mi bloccava l'ingresso, prova a disabilitare eventuali "internet security".
-
Allora... diciamo che ho risolto, anche se non sono pienamente convinto!
E' passato il tecnico ed ha sostituito il router; ora non ci sono più problemi sulla linea e la connessione wi-fi sembra funzionare, tranne per un portatile che da problemi anche se lo posiziono a fianco al router.
Cosa che penso di risolvere fra qualche giorno con un bel formattone!
-
He he, bene.
Basta cambiare il router.
Resterà il dubbio allora sull'eventuale configurazione che bloccava il normale uso.
-
Non ti ha dato piu problemi poi?
-
Ho avuto in seguito problemi, che mi hanno portato a sostituire il router "di default" della telecom con un altro acquistato della netgear. I problemi di connessione si sono risolti.
Rimangono altri problemi, ma cronici e dovuti al sistema operativo, di cui ne ho parlato in altro thread.Ciao