- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Compilare pure-ftpd without-capabilities con MySQL
- 

Beh dice che non trova libmysqlclient. In /usr/lib dovrebbe esserci libmysqlclient.so. Se non c'è bisogna installarlo. 

- 

@paolino said: Beh dice che non trova libmysqlclient. In /usr/lib dovrebbe esserci libmysqlclient.so. Se non c'è bisogna installarlo. Il fatto bello che c'è e ho messo anche ./configure --with-cookie --with-throttling --with-ratios --without-capabilities --with-mysql=/usr/lib/ci sta la lib libmysqlclient_r.so.15 e libmysqlclient.so.15, ho tentato a mettere il percorso /usr/lib ma niente ho rinominato il file levando .15, ma sempre niente! Come devo fare??? 

- 

No un momento. Dev'esserci il file libmysqlclient.so. Se non c'è quello non serve a nulla che tu abbia libmysqlclient.so.15 libmysqlclient.so.3 o che altro. Se manca quel file ( che è un symlink ) vuol dire che l'installazione di mysql non è stata eseguita correttamente. 

- 

Ho usato aptitude install mysql-server mysql-client, ma funziona benissimo il database mi sebra strano! 
 Non c'è lo posso mettere manualmente, poi la guida mi consigliava una directory del tipo /opt/mysql

- 

La situazione normale è questa libmysqlclient_r.so -> libmysqlclient_r.so.15 
 libmysqlclient_r.so.1 -> libmysqlclient_r.so.15
 libmysqlclient_r.so.15 -> mysql/libmysqlclient_r.so.15
 libmysqlclient.so -> libmysqlclient.so.15
 libmysqlclient.so.1 -> libmysqlclient.so.15
 libmysqlclient.so.15 -> mysql/libmysqlclient.so.15come vedi sono tutti link simbolici Il punto è che ci vuole il link simbolico libmysqlclient.so, altrimenti durante la compilazione non lo troverà mai. Ti conviene crearlo manualmente a questo punto. 

- 

@paolino said: La situazione normale è questa libmysqlclient_r.so -> libmysqlclient_r.so.15 
 libmysqlclient_r.so.1 -> libmysqlclient_r.so.15
 libmysqlclient_r.so.15 -> mysql/libmysqlclient_r.so.15
 libmysqlclient.so -> libmysqlclient.so.15
 libmysqlclient.so.1 -> libmysqlclient.so.15
 libmysqlclient.so.15 -> mysql/libmysqlclient.so.15come vedi sono tutti link simbolici Il punto è che ci vuole il link simbolico libmysqlclient.so, altrimenti durante la compilazione non lo troverà mai. Ti conviene crearlo manualmente a questo punto. Come posso crearlo manualmente, perchè questa è proprio la mia situazione! 

- 

Semplicemente col comando sudo ln -s /usr/lib/libmysqlclient.so.15 /usr/liblibmysqlclient.so

- 

niente non và sempre lo stesso errore!!! ./configure --with-cookie --with-throttling --with-ratios --without-capabilities --with-mysql

- 

Hai verificato i permessi sul link simbolico? 

- 

- 

- 

Conosci una guida da seguire per COMPILARE (secondo me la cosa migliore) e configurare pure-ftpd con supporto MySQL su Debian? 

- 

Non penso che esistano cose del genere. La ricompilazione è appannaggio di chi sa programmare. Ma in debian non c'è un pacchetto già pronto?