• User Attivo

    Settare gli annunci ad-sense con link invisibile, conviene?

    Settare gli annunci ad-sense con il link dell'annuncio invisibile (si fa semplicemente impsotando il colore del link uguale a quello dello sfondo e quindi il link virtualmente scompare) è conveniente? Produce insomma più o meno click? Sicuramente esiste un test su questo (magari non ufficiale di google). Chi ha provato che risultati ha ottenuto?
    Seconda domanda: questa cosa è in qualche modo vietata dal regolamento di ad-sense? Non vorrei farmi bloccare l'account per questa stupidaggine

    Grazie


  • Super User

    Con molta onestà non credo che la cosa "aumenti" le possibilità di click.
    Non ne sono sicuro, ma credo che non sia proprio conforme al Regolamento , anche se non trovo una voce specifica in proposito.

    Scusa la domanda : anche se tu avessi un minimo di beneficio, fa conto il 10 % in più di click, ti conviene rischiare per così poco?

    Io direi che la prima cosa che un publisher debba fare e essere al massimo conforme al regolamento e fare le cose in modo più naturale possibile.
    E' quasi sempre la garanzia di un corretto rapporto con AdSense e che mette al riparo da "sorprese".


  • User Attivo

    Ciao, ma infatti ho chiesto se era vietato dal regolamento.
    Diciamo che in italia c'è spesso la mentalità secondo cui tutto quello che non è espressamente permesso è vietato.

    Mentre penso che google applichi la regola anglosassone secondo cui quello che non è espressamente vietato è permesso. Un principio un po' più liberale direi.

    Quindi se il regolamento non vieta la cosa perchè non si dovrebbe fare se questo aumenta i click?

    La domanda è: li aumenta i click? 😉


  • User

    Mi chiedo come dovrebbe aumentare la percentuale di clic :mmm: . Nell'annuncio si possono cliccare il titolo e l'URl, se l'URL è nascosto direi si dimezza la possibilità che l'utente possa cliccare. O mi sfugge qualcosa? :surprised:


  • User Attivo

    La valutazione che ho fatto è semplice: visto che un inserzionista utilizza vari annunci diversi, è probabile che se non c'è l'url vengano cliccati più volte.

    Se invece sotto c'è l'url chi deve cliccare vede che tutti gli annunci si riferiscono sempre al sito xxx che ha già visitato e non ci clicca nuovamente.

    Ma una delle domande era appunto se (teoria a parte) questo potesse portare reali vantaggi e se era stato fatto qualche test 😉