• User

    Ma altri sistemi?
    Non voglio pubblicità sul sito, ma magari un click su un tasto può aiutarci a pagare per lo meno lo spazio web. Stiamo parlando per inciso di un sito di politica.
    Grazie.


  • User Attivo

    Google lo vieta. "Click magici" che portano soldi non esistono, altrimenti su questo forum saremmo già tutti ricchi 😄


  • User Attivo

    Io oltre a contrario al regolamento lo trovo poco etico.. ti immagini se uno che vende rossetti si ritrova a pagare 1000 clik fatti da uomini?? tutti che hanno cliccato per amicizia??
    Se fosse così per 1 anno tu pagheresti l'hosting ma l'anno dopo non esisterebbero più le pubblicità su internet!!
    Ma non fai prima ad inserire il tasto donazioni? se i tuoi utenti ti vogliono aiutare veramente non penso abbiano problemi 🙂


  • User

    Beh in effetti anche questa è una cosa da considerare.
    Calcola che sono completamente allo scuro di tutto cio che riguarda i guadagni con internet, ma pensavo una cosa dove i visitatori cliccando gli si apre una finestra di un sito.
    Non so se è gestibile nello specifico tipo la scelta dei siti, ma se fosse mirato non ci vedo nulla di strano o di eticamente deplorevole.
    Tipo poter selezionare chi installa pannelli fotovoltaici o vende prodotti biologici o fa isolamenti termici ecc.
    Le donazioni sono una bella cosa, ma gli italiani non sono abituati a capire "i costi della politica" anche giustamente visto che per anni si sono presi milioni e milioni di rimborsi elettorali.
    Era così, un idea per pagare l'hosting a fine anno senza dover tirare fuori i soldi di tasca,visto che comunque il sito è visitato.


  • User Attivo

    Ma scusa una cosa, se il sito è visitato perchè non fai le cose in regola, metti le pubblicità senza inserire tasti che incitano i visitatori a fare un click di solidarietà?
    Oppure se il sito è visitato perchè non vai nella sezione appositi di questo forum e provi a vendere direttamente i tuoi spazi?
    Ci sono moltissime alternative ma quel famoso tasto lo escludo proprio 🙂


  • User

    Beh no, mettere pubblicità sul sito direttamente non è possibile.
    Magari appunto trovare proprio degli sponsor locali dei prodotti citati sopra, ma è una cosa un po' più complessa.


  • User Attivo

    Se il tuo sito è locale ed è molto visitato troverai sicuramente sponsor 🙂


  • Super User

    Se è un sito di politica con Adsense non rischi di avere pubblicità della concorrenza?
    Perchè il filtro dei concorrenti aiuta ma fino ad un certo punto.


  • User

    @Empoli5Stelle said:

    Non so se è gestibile nello specifico tipo la scelta dei siti, ma se fosse mirato non ci vedo nulla di strano o di eticamente deplorevole.
    Tipo poter selezionare chi installa pannelli fotovoltaici o vende prodotti biologici o fa isolamenti termici ecc.

    Ciao, sono un inserzionista AdWords con cui ho 3 campagne aperte per 3 siti, di cui uno in particolare per uno specifico prodotto informatico.
    Il tuo ragionamento lo comprendo perfettamente ma se venissi a sapere che chi usa AdSense lo fa con questo criterio interromperei immediatamente le mie campagne, non solo, chiederei a Google un risarcimento.

    Queste campagne le ho iniziate per vendere un prodotto e alcuni servizi, tutto il progetto è accuratamente studiato e quello che è più importante è che chi fa click su un nostro banner sia realmente intenzionato ad avere informazioni, prezzi eccetera. Click dati a un nostro banner, anche se in un contesto idoneo, per aiutare un "terzo", ci crea e crea un danno.

    Come ripeto, il tuo intento è chiaro, ma devi escogitare un sistema più "corretto" più che altro nei riguardi di chi questi soldi ce li mette.

    @Empoli5Stelle said:

    Le donazioni sono una bella cosa, ma gli italiani non sono abituati a capire "i costi della politica" anche giustamente visto che per anni si sono presi milioni e milioni di rimborsi elettorali.
    E così com'è tutt'ora.


  • Super User

    Quoto Alieno che ha ribadito quanto ho detto in un altro post ad un altro amico.

    Chi fa una campagna pubblicitaria lo fa per ottenere un "riscontro" e non ...per benificenza.

    Come avevo accennato questa è una causa di Ban secondo il rigido regolamento AdSense proprio a tutela di chi ci mette i soldi .

    A parte tutto c'è appunto anche la questione "etica" che non mi sembra di secondaria importanza...