- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Rewrite HTML server Windows per errore 404
-
Rewrite HTML server Windows per errore 404
Ho un semplice sito in HTML su server Windows.
Ho il problema che quando ho modificato la mia pagina da index.htm a index.html alcuni motori di ricerca rilevano ancora la vecchia pagina .htm (che non esiste più) e genero una serie di errori che da mesi Google non mi corregge. Inoltre pur non avendo quasi mai indicato l'estensione, ma solo il dominio, e questo anche prima di aver fatto la modifica, comunque il problema persiste.
Per questo motivo probabilmente dovrei reindirizzare la vecchia pagina index.htm verso la nuova index.html .Le mie domande sono le seguenti:
1- è la soluzione giusta?
2- devo aggiungere oltre all'attuale pagina index.html anche la vecchia index.htm per poter reindirizzare?
3- che codice si utilizza?
4- dove va scritto il codice?
Mi scuso se il problema è stato trattato in altri forum, ma l'HTML non è trattato chiaramente come accade per gli altri linguaggi.
-
Credo che la prima cosa da fare sia di indicare nel file robots.txt di non indicizzare la pagina index.htm.
Poi segnalare allo spider di rimuovere tale pagina, e lo stesso credo che andra a trovare riscontro nel file robots.txt.
Poi dopo qualche giorno credo che tale pagina sarà rimossa dalle pagine indicizzate.Detto questo, i server, dovrebbero avere una lista delle pagine o meglio dell'ordine delle pagine di default, tipo default.asp, default.html, index.asp, index.html.
Una lista del genere.
Dove controlla per prima cosa che siano presente, nell'ordine una delle pagine indicate, e se presente, usa quella.
-
In questo modo perdo però tutti i link indirizzati alla vecchia pagina.
Qualcuno sa spiegarmi come poter deviare gli ingressi verso index.htm su index.html?
-
Ripeto uso un linguaggio HTML e su server Windows.
Questo perché di guide ce ne sono a bizzeffe e puntualmente si rimanda lì ma spesso trattano di altri casi
-
Per non perdere le posizioni che la vecchia pagina aveva in serp (e ovviamente anche i link che questa aveva) devi impostare un permanent redirect 301.
Qui trovi come impostarlo anche per i server Windows.
giorgiotave . it /wikigt/os/Redirect_301Non serve che la vecchia pagina sia presente.
Dopo un paio di aggiornamenti da parte di Google, vedrai che nelle serp ci sarà la nuova pagina e non più la vecchia.
Valerio Notarfrancesco
-
Questo è ciò che si dice in quel link a proposito del mio problema:
HTML
Nel caso che la pagina sia in formato HTML e quindi non sia fruibile l'htaccess o altri linguaggi server side è possibile utilizzare nell'header della risposta HTTP il meta tag refresh impostato a zero, che pare sortisca gli stessi effetti del redirect 301.<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=h(t)tp://ww.nuovosito.com">
Mi scuso in anticipo, io sono un principiante, ma io da questa spiegazione non ci capisco nulla. Supponiamo che io prenda questo codice e lo voglia applicare al mio caso, dovrei scrivere:
<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=h(t)tp://ww.merceriadiromualdo.it">
oppure forse
<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=h(t)tp://ww.merceriadiromualdo.it/index.html">
Quale dei due? E soprattutto in quale pagina e in che posizione va messo?