• User

    penalizzazione serp

    Ho aperto un sito per parlare di dentisti con l'intenzione di darne una dimensione nazionale al momento della registrazione del dominio ARUB. mi ha omaggiato una registrazione supplementare .info con redirect che ho utilizzato per evidenziare una sezione locale (dentistibassano con il .info), dopo che tutto è stato indicizzato google ha creato i primi problemi con le pagina cui era indicizzato il redirect.
    A quel punto ho deciso di lasciar perdere il redirect (in cui ora c'è solo una pagina esterna con la scritto il sito è spostato)e di dividere il sito in due lasciare sul sito principale le pagine di carattere generale e di spostare in un terzo dominio (dovendolo pagare il .info non mi piaceva ed ho preso il punto .it) le pagine territoriali.
    Nel frattempo però da inizio febbraio Google aveva cominciato a penalizzare , ora sono presenti tutte le pagine ma in pessimo posizionamento mentre il nuovo dominio locale funziona bene.

    Ho chiesto a google di riconsiderare il sito.
    I link che rimandano da un sito all'altro possono essere pericolosi?
    I contenuti tra i due siti sono completamente diversi.

    Dominio:
    dentisti-in.it

    Motori:
    Google

    **Prima indicizzazione o attività: **
    nov 2009
    Cambiamenti effettuati:
    nulla di rilevante

    Eventi legati ai link:
    bolg facebook altri siti

    **Sito realizzato con: **
    Frontpage

    Come ho aumentato la popolarità:
    link da altri siti blog, facebook

    Chiavi:
    dentisti, bassano del grappa

    **Sitemaps: **
    Si


  • Super User

    Ciao Enrico,

    ho analizzato il sito dentisti-in.it ma non ho rilevato alcuna penalizzazione a riguardo.

    A mio avviso dovresti accrescere la tua popolarità tematizzata e creare pagine dedicate ad ogni località (se questo è il tuo intento).

    Buon lavoro,
    a presto
    Michele


  • Super User

    Ciao Enrico,

    ho analizzato il sito dentisti-in.it ma non ho rilevato alcuna penalizzazione a riguardo.

    A mio avviso dovresti accrescere la tua popolarità tematizzata e creare pagine dedicate ad ogni località (se questo è il tuo intento).

    Buon lavoro,
    a presto
    Michele


  • User

    In effetti avevo chiesto di riconsiderare il sito ed una ventina di giorni fa google aveva risposto di avere ricevuto tale richiesta e vedo ora che solo da domenica sembra essere rientrato nella serp.

    Grazie a tutti.


  • User

    Da ieri mattina il sito è nuovamente penalizzato senza aver fatto nessuna modifica.


  • User

    veramente strano dopo tre giorni di scomparsa dalla serp ora è ritornato


  • Super User

    Ciao Enrico, il sito probabilmente è in fluttuazione...

    Tieni comunque presente che i siti a bassa popolarità sono più soggetti a questi cambiamenti repentini nelle serp.

    A presto.
    Michele


  • Super User

    Ciao Enrico, il sito probabilmente è in fluttuazione...

    Tieni comunque presente che i siti a bassa popolarità sono più soggetti a questi cambiamenti repentini nelle serp.

    A presto.
    Michele