• User

    Account adsense non conteggia i click reali

    Salve, mi sono accorto ora di una cosa riguardo gli adsense che ho inserito nel mio sito.

    Analizzando gli exit links di statcounter, ho notato che ieri ci sono stati 11 click sugli adsense, ma il mio account ne ha conteggiato solo uno...come è possibile?

    Me ne sono accorto solo ora, ma conteggiando tutti quelli dei giorni precedenti (il sito è aperto da pochissimo tempo), ho notato che da statcounter risultano 74 click sugli adsense, mentre l'account me ne ha riconosciuti solo 34.

    Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè? :mmm:

    Grazie.


  • Super User

    Saranno stati conteggiati come fraudolenti.
    Erano dai banner o dagli insiemi di link?


  • User

    Nono lo so, non sono esperto, non so come si faccia a capire se da banner o da insiemi di link, non capisco peraltro cosa significa fraudolenti, comunque grazie.


  • User Attivo

    @Juanlu said:

    non capisco peraltro cosa significa fraudolenti,

    Che gli algoritmi di Adsense li considerano non validi... per vari motivi.
    Statisticamente molti clic vengono scartati dal sistema, avviene in tutti i siti che espongono Adsense...


  • User

    Ok grazie dell'informazione, quindi è una cosa normale e capita a tutti, in pratica "gli algoritmi di adsense li considerano non validi" significa che google ci fa la cresta, vabè, così va il mondo.


  • User Attivo

    @Juanlu said:

    significa che google ci fa la cresta, vabè, così va il mondo.

    Questo lo dici tu... e comunque, se non ci fossero stati gli algoritmi di Google, Adsense sarebbe fallito nel giro di 6 mesi. Come sono fallite tante altre iniziativa pay x clic grazie alla marea di "furbi" che circolano nel web...

    E' proprio grazie a questi algoritmi che riescono ancora a pagare in modo dignitoso...

    Ma capisco che è difficile spiegarlo a chi non è del mestiere...


  • User

    Ok, mi fido.