• User Attivo

Formato annunci

Ciao a tutti,

per la prima volta vorrei utilizzare "massicciamente" AdSense su un sito.

Ho scelto il formato Leader board (728 x 90) perchè è quello che mi pare si adatti meglio alle mie esigenze, tuttavia è leggermente più largo della mia pagina e viene parzialmente ritagliato a destra (dove c'è la scrittà "annunci Google").

Le domande sono:

• Si può aggiustare la larghezza? Io l'ho modificata nello script che ho incollato ma non funziona. Eppure sugli insiemi di link sono riuscito...

• Se l'annuncio viene parzialmente ritagliato è una violazione del contratto?

• Il formato detto sopra ha una buona resa dal punto si vista dei click?

• Vale la pena di inserire formati diversi per ogni pagina? In altri termini: variare il formato aiuta?

Grazie :ciauz:

Edit: ho letto ora che è una violazione modificare larghezza ed altezza degli annunci...Rimane valida la domanda se è una violazione il fatto che l'annuncio venga ritagliato (appaiono solo le lettere "annunci G")

Edit2: strano ma ora l'annuncio appare per intero e non viene ritagliato...Credo che allargherò di 20 px la pagina per tagliare la testa al toro.

• Super User

E' una violazione delle norme modificare i codici dei banner, ugualmente se lo visualizzi in parte.
    Devi modificare la pagina in modo che si visualizzi intero.

• User Attivo

Il codice che copi da adsense e che devi incollare sul tuo sito lo devi lasciare intatto.

• User Attivo

Ok grazie, ho ripristinato il codice originale.

E' un peccato, però, che il formato non si possa personalizzare come succede con le Google Maps per adattarlo perfettamente al sito.