• User Newbie

Problema allinamento liste ordinate

Buongiorno a tutti 🙂
    Ho un problema su cui sto perdendo la testa da un po' di giorni e non riesco a venirne a capo...
    Ho una pagina semplicissima in html/css, composta da due menu affiancati ottenuti tramite liste (<ul>/<li>).
    Il menu di sinistra (menu1) e' verticale a un livello, mentre il quello si destra (menu2) e' un menu verticale a due livelli con piu' elementi per ogni riga; il menu1 e' quello principale (a slide verticale con effetto accordion di jquery), e, le righe del menu2, tramite appositi jquery, si dovrebbero attivare e comparire solo al click dell'elemento corrispondente (nella stessa posizione verticale) del menu1.

Il problema che ho, e che non riesco in alcun modo a risolvere, e' l'allineamento dei due menu 😞
    il codice css utilizzato e' il seguente:

.menu { 	width: 100%; 	height: 100%; 	border: 1px dashed #000; } #menu1 { 	float:left; 	border:1px solid; 	width: 250px; 	height:300px; }  ul { 	list-style: none; 	text-align: right; } li a { 	font-size: 10pt; 	text-decoration: none; 	outline: none; 	border:1px solid; 	height:15px; }	 	 li a:link, li a:visited { 	color: #c4c4c4; 	display: block; 	outline: none; } 	 li a:hover { 	color: #8f8e8e; 	outline: none; }	  .contacts { 	margin: 0; 	padding: 0; 	padding-right: 190px; 	margin-top:-4px; 	font-size: 10pt; 	text-decoration: none; 	color:; 	float:right; 	text-align: left;	 } #menu2 { 	float:left; 	border:1px solid; 	 	margin: 0; 	padding:0; 	height:300px; 	display:inline; } ul { 	list-style: none; 	text-align: left; 	margin:0; 	padding:0; 	 }  li { 	margin: 0; 	padding: 0; 	display: inline; }  a { 	font-size: 10pt; 	text-decoration: none; 	outline: none; 	padding: 0; 	border:1px solid; 	height:15px; 	margin: 0; }		  li a:link, li a:visited { 	color:; 	outline: none;  }	  a:hover { 	color:; 	outline: none; }

****(ho inserito un border nero su ogni elemento giusto per controllare il posizionamento)
    mentre l'html e' il seguente:

<div class="menu"> 		<div id="menu1"> 			<ul> 				<li><a href="#"><div id="port">Portfolio</div></a> 					<ul><br />     					<li><a href="#" id="sub_portraits">Portraits &amp; People</a></li> 						<li><a href="#" id="sub_fashion">Fashion &amp; Lifestyle</a></li> 						<li><a href="#" id="sub_still">Still life</a></li> 						<li><a href="#" id="sub_still">12345</a></li> 						<li><a href="#" id="sub_interiors">Interiors</a></li> 						<li><a href="#" id="sub_advert">Advertising</a></li> 						<li><a href="#" id="sub_docum">Documentary</a></li> 						<li> &nbsp;</li> 					</ul> 				</li> 				<li ><a href="#"><div id="contacts">Contacts</div></a></li> 			</ul> 		</div> 		<div id="menu2"> 			<ul> 				 				<li> 					<ul> 						<li><a href="#">1</a></li><li><a href="#">2</a></li><li><a href="#">3</a></li><li><a href="#">4</a></li> 					</ul> 				</li> 				<li> 					<ul> 						<li><a href="#">1</a></li><li><a href="#">2</a></li><li><a href="#">3</a></li><li><a href="#">4</a></li> 					</ul> 				</li> 				<li> 					<ul> 						<li><a href="#">1</a></li><li><a href="#">2</a></li><li><a href="#">3</a></li><li><a href="#">4</a></li> 					</ul> 				</li> 				<li> 					<ul> 						<li><a href="#">1</a></li><li><a href="#">2</a></li><li><a href="#">3</a></li><li><a href="#">4</a></li> 					</ul> 				</li> 				<li> 					<ul> 						<li><a href="#">1</a></li><li><a href="#">2</a></li><li><a href="#">3</a></li><li><a href="#">4</a></li> 					</ul> 				</li> 				<li> 					<ul> 						<li><a href="#">1</a></li><li><a href="#">2</a></li><li><a href="#">3</a></li><li><a href="#">4</a></li> 					</ul> 				</li> 			</ul> 		</div> 		 	</div>

Chiedo quindi gentilmente a voi: come posso risolvere questo problema? 😞
    Grazie a tutti per il momento 🙂

• User Newbie

perdonatemi...ho sbagliato qualcosa e ho aperto il topic due volte...questo puo' essere cancellato.
    Grazie