• User Attivo

[ Position Checker] Tool per ranking organico

Io utilizzo da molto WebCEO Professional come mio tool ufficiale per il rilevamento dei ranking però è da tempo che mi trovo di fronte ad un problema: i risultati non organici.
    Se un mio sito è posizionato per esempio in terza posizione e Google dopo la seconda inserisce per esempio le immagini, WebCEO mi da il sito come 4° e non 3°. Allo stesso modo un sito che in realtà è 10° e perciò in prima pagina, me lo propone 11° e perciò in seconda.
    In pratica WebCEO non è in grado di identificare ed escludere gli elementi della prima pagina che Google propone oltre agli organici e che di fatto vanno ad aumentare i risultati in prima pagina portandoli non più a 10 ma a 11, 12, ecc...

Sapete indicarmi un tool che riesca a fare questo tipo di distinzione? Ovviamente con la stessa precisione con cui opera WebCEO che da questo punto di vista lo trovo quasi perfetto.

Grazie<br /><b>Tipo</b>: <br /> Position Checker<br />

• Moderatore

Ciao Tecnology,
    hai mai provato "Free Monitor for Google" ?

• User Attivo

Innanzitutto grazie per la risposta!

Immagino tu l'abbia provato, percentuale di correttazza nel ranking? Te lo chiedo perché WebCEO, prima pagina a parte, non mi sbaglia un colpo, perciò è un po' difficile per me "migrare". E la Top10 te la calcola bene senza considerare elementi aggiuntivi tipo immagini, news, o altro?

• Moderatore

E' semplice, chiaro e per quello che mi serve va più che bene 🙂

Provalo 😉