- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Il futoro è: Real time serp o normal serp's?
-
Il futoro è: Real time serp o normal serp's?
Buongiorno a tutti...
Oggi mi stavo chiedendo se i risultati in real time di google saranno l'obbiettivo finale di caffeine. Ricercando "barack obama" o "silvio berlusconi" e selezionando risultati più recenti (da mostra altro in alto a sinistra della serp) vedo i famosi risultati in tempo reale. Che per chi ancora non lo sapesse non interessa solo social come TW e FB ma molto altro, come: myspace e blog ad esempio.
Mi chiedevo se quei risultati recenti sono e saranno il fine ultime di google. Ovvero google ha intenzione di fornire quei risultati in modo definitivo nelle serp tradizionali? Ovviamente significa avere serp sempre dinamiche che continuano a modificare minuto dopo minuto in tempo reale... Oppure google lascerà le due versioni statica e real time (con l'opzione "i più recenti" e magari cambierà il così tanto odiato tastino "mi sento fortunato" con "i più recenti")?
A mio parere sarebbe impensabile avere sempre serp differenti giorno dopo giorno e minuto dopo minuto... Sarebbe difficile ritrovare una risorsa che abbiamo cercato giorni orsono.
Quali sono le vostre conclusioni e pareri ?
-
Che effettivamente hai ragione, non ci avevo mai pensato.
La differenza tra notizie real time, che cambiano velocemente e per le quali non puoi costruire un posizionamento, e quelle "storiche", per natura più statiche, pone un interessante interrogativo. E dato che la prima pagina (o la sua metà superiore) è una, ritengo anch'io che la differenziazione tra le notizie real time e quelle statiche sarà sempre più sentita da un lato, e prenda sempre più piede dall'altro...