• User

    Sono bravo io o....

    salve ragazzi!

    Volevo chiedervi un consiglio in merito a una questione, anzi più che un consiglio vorrei sapere se qualcuno sa cosa mi devo aspettare alla luce di quanto accaduto.

    Sto usando lo strumento hittail per recuperare keywords che mi portano un pò di traffico ma per le quali non sono proprio messo bene diciamo che sto in 2-3 pagina.

    In pratica individuo la key, mi segno la posizione in cui appaio, la data in cui faccio l'ottimizzazione e la data in cui andare a verificare se ho ottenuto risultati migliori (generalmente la imposto a dopo 30 giorni)

    Per ottimizzazione non intendo chissà che...diciamo cose alla portata di un dilettante. Metto la key con il tag strong, aumento se possibile la densità cercando di mettere anche altro testo, per alcuni prodotti (ah...dimenticavo si tratta di un e-commerce) aggiungo un foto chiamando il file con la key ecc. Cosette del genere insomma.

    Ora vengo al dunque: ho fatto qualche verifica a distanza di pochi giorni dall'ottimizzazione e i risultati sono sbalorditivi. In pratica quasi tutte le pagine sono schizzate in prima posizione. Addirittura con una key piuttosto competitiva sono passato dalla posizione 34 alla 2!

    Come interpreto la cosa? Google ha visto che le pagine sono state aggiornate e le ha messe temporaneamente su e poi le ri-sistema o mi posso anche aspettare di aver raggiunto la vetta?


  • User Attivo

    Se hai aggiunto contenuto, e per contenuto intendo testuale o/e anche grafico, poù anche essere che google ti spinga in serp inizialmente perchè sta premiando la freschezza di contenuto.

    Se invece, hai svolto regolari ottimizzazioni interne e magari hai aggiunto link inteni e meglio ancora se hai arricchito il tuo "portfolio" Back-Link, google ti ha già posizionato definitivamente.

    Oscillazioni per stabilire il giusto posizionamento nei primi giorni è nella norma, solitamente dopo un mese di stabilità nella serp puoi ritenerti soddisfatto e difficilmente perderai quelle posizioni se non continui ad ottimizzare cadendo in sovraottimizzazione.

    Ti consiglio di monitorare il tutto tra un paio di settimane e di farci sapere...

    Come ti trovi con hittail: volevo usarlo anche io?... Tanto per sapere nelle serp in cui sei posizionato quanti risultati vengono visualizati (quanti sono i documenti concorrenti in serp?)


  • User

    Le SERP che devo scalare sono relativamente facili per uno pratico proprio perchè generano "pochi risultati"

    Ad ogni modo mi aspetto un "fuoco di paglia" dovuto solo al fattore novità. Vedremo fra un mesetto.

    Con hittail al momeno mi trovo molto bene. E' uno strumento dal funzionamento semplice che di dice in modo immediato e pratico la pagina sulla quale operare e con quale key.