- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Quando il "contesto" è davvero sbagliato.
-
Non posso che sottoscrivere quello che dice Archimede.
Tra l'altro, con tutte le possibilità che ci sono per parlare male dell'inquinamento, delle emissioni industriali, delle centrali a carbone, delle centrali nucleari "bidone" che la francia ha rifilato all'italia, degli sprechi energetici... che cosa vanno ad attaccare? una fonte energetica che abbatte lo smog e che crea una filiera produttiva che dà lavoro a migliaia di persone.
Se fosse per me li butterei fuori dal programma Adsense.
-
Ma come fanno ad avere così tanti banner in una sola pagina?
Il limite non è più 3?
Grazie.
-
Vero!
Ma non credo che Google faccia controlli automatici su questo...Dov'è che si possono segnalare a Google gli abusi Adsense?
-
Se in una pagina vengono inseriti più di 3 banner adsense, dal quarto in poi nessuno viene visualizzato e compaiono spazi bianchi. Il sito in questione è sicuramente gestito da qualcuno che possiede l'account premium
-
Quindi, prendiamo nota:
"il misterioso account premium permette, fra l'altro, di inserire più di tre gruppi di annunci per pagina"...
-
Certo. Ovviamente anche molte altre funzionalità avanzate :)! Magari ad avercelo
-
No, è appurato che quella è una violazione: hanno inserito gli annunci in frame differenti.
Vedi anche il thread che si è aperto (anzi, che ho aperto... ) sul forum ufficiale di assistenza di Adsense.
Adesso aspettiamo che zio Google se ne accorga...
-
Ok, allora mi sbagliavo e loro verranno bannati in tempi molto rapidi!
-
@Archimede2007 said:
Dov'è che si possono segnalare a Google gli abusi Adsense?
Per la segnalazione di violazioni al regolamento va utilizzato questo modulo: https://www.google.com/adsense/support/bin/request.py?contact=violation_report
-
Riporto per completezza parte della risposta di Gam data nel thread aperto nel forum ufficiale di Google AdSense citato in precedenza
I "banner" consentiti per "pagina" sono tre, ma se nella pagina viene richiamata una mappa di Google (attraverso apposita API) allora sulla medesima mappa è possibile visualizzare un'altra unità pubblicitaria, per un totale complessivo di quattro (3+1) unità pubblicitarie per "pagina".
Buona continuazione...