- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Malware in WP
-
Malware in WP
Sucate, sul sito tariffecellulari.netsons.org mi compare:
"Il sito web 188.124.5.136 è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti."
Come devo rimediare? devo reinstallare il template? q dove trovo un template decente?
-
@bino1979 said:
Sucate, sul sito tariffecellulari.netsons.org mi compare:
"Il sito web 188.124.5.136 è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti."
Come devo rimediare? devo reinstallare il template? q dove trovo un template decente?
Ciao,
il primo file indiziato è sempre l'index.php nella root. Aprilo con un editor di testo e controlla che non ci sia codice all'inzio del file (del tipo base64 etc. seguito da una marea di caratteri strani). Ti consiglio comunque di verificare tutti i files .php che riportano una data di modifica recente.
Ciao
-
ma i file i possono modificare da soli?
-
@bino1979 said:
ma i file i possono modificare da soli?
Non è che si modificano da soli ma vengono alterati da script malevoli che sfruttano falle di sicurezza dell'hoster.
-
falle di netsons quindi ?
-
Non è detto, potrebbe anche essere un plugin. Prova a disattivarli uno ad uno e vedi se cambia qualcosa.
-
Ho reistallato WP, ho modificato il template e tutto è tornato a funzionare, peccato che abbia perso qualche posizione su google nel frattempo.:o
ps: Ho chisto pure la verifica dal mio account webmater..
-
@n1gH7 said:
Non è detto, potrebbe anche essere un plugin. Prova a disattivarli uno ad uno e vedi se cambia qualcosa.
Ho avuto lo stesso attacco a due miei siti, che plugin mi consiglieresti per limitare queste incursioni?
Tu quali usi per la sicurezza?
Grazie
Fabio
-
Sarò sincero...devo ancora capirci bene qualcosa in WP prima di potere dare consigli del tipo. Spero qualcuno possa RISPONDERCI