• User

    Multidomini e posizionamento

    un'altra domanda: il mio sito è accedibile da diversi domini, in un dominio c'è il sito vero e proprio, negli altri semplicemente un index contenente il redirect. Devo includere nei vari siti "fantasma" le istruzioni robot.txt, oppure trattandosi di siti con semplice redirect posso ignorare la cosa?


  • User Attivo

    Ciao,
    che tipo di redirect?
    i siti/pagina satellite hanno posizionamenti | inbound link | anzianità | buone-cose ??

    Se si usa un 301. Non usare il meta refresh o javascript.
    Se no, usa il 301. Non usare il meta refresh o javascript.
    🙂

    Dopo un po' googlebot si dimenticherà di loro. Quando saranno rasati dal db, inserisci il robots.txt per fissare definitivamente la situazione.

    Tutto il buono, tanto o poco che sia, si trasferirà cosi' al dominio canonico.

    Ciao.


  • User

    Grazie della risposta, ho letto da qualche parte che il 301 funziona correttamente solo nel caso di siti mirror, nel mio caso io ho un solo sito con i contenuti, mentre negli altri domini (...) è contenuto SOLO un file index.html contenente il meta tag refresh. Devo comunque usare il 301?


  • User Attivo

    IL 301 funziona sempre, e trasferisce le buone-cose dalla pagina A alla pagina B. La redirezione avviene cmq sempre da pagina a pagina.

    Il altre parole se hai ottenuto , anche involontariamente, dei link sui siti satellite, questi verranno visti dal MdR come diretti al sito canonico.

    Cmq se hai zero sul satellite, trasferirai zero al sito ufficiale, ma in ogni caso ti garantirai un passaggio di spider in fase di lancio, il che' non guasta mai, posto che i satelliti siano stati assorbiti dal MdR.