• User

    Posizionamento Attività provinciale, Scelta keyword

    Ciao a tutti,

    Vi descrivo la situazione molto velocemente.
    Sto posizionando un sito di un'attività in un piccolo paese della provincia di Padova, studio dentistico.

    Ora sono un po' indeciso sulla scelta delle keyword :?.

    Se mi posiziono per "Studio dentistico PaesediCampagna" avrò una persona (forse) che ricerca quella key in un anno solare.... 😟

    Se invece scelgo "Studio dentistico Padova" ovviamente la concorrenza è più alta, e, ammesso di raggiungere dei risultati soddisfacenti, un utente che cerca "studio dentistico padova" non se ne fa nulla di uno studio che sta a 50km da Padova!

    Tra parentesi (lo studio è a metà tra Rovigo, Padova e Verona! Le cose si complicano...:x)

    La domanda che vi giro a voi è: quando abbiamo un'attività provinciale (io dico di campagna!:giggle:) quali keyword scegliamo? Il paese sconosciuto che avrà una ricerca all'anno?
    Il nome del capoluogo di provincia, con più concorrenza e che potrebbe non interessare a molti?
    Il nome della città più grossa vicina?

    (Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato discussioni a riguardo, se ne conoscete qualcuna segnalatela please!)

    Ciao a tutti!
    Andrea


  • Super User

    Ciao Giavara, sicuramente una key del tipo Studio dentistico padova sarebbe inutile. Sarebbe più utile una key del tipo Studio dentistico paese insieme a key del tipo Studio dentistico paese adiacente ect..
    Altro fatto.
    Studio dentistico oppure dentista?
    Vista la facilità della key + paese di campagna direi tutte e due, ma dovendo scegliere punterei sulla seconda.


  • User

    Tra studio dentistico e dentista quello penso di sceglierlo in base ad alcune osservazioni (ricerche effettuate, competitività, ecc.) il punto sul quale vorrei focalizzare la discussione è:
    per un'attività locale in un paese poco conosciuto come vi muovete?
    Quali keyword scegliete?

    Ovvio che la scelta ricade su (keyword-attività) + (keyword-zonageografica)

    (almeno che non ci sia concorrenza e potete subito lanciarvi con la keyword relativa all'attività 🙂 )