- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quando è necessario riinviare la sitemap?
-
Quando è necessario riinviare la sitemap?
Ciao a tutti, è da quando mi sono messo a fare il mio sito e a promuoverlo da autodidatta che ho un dubbio che non viene risolto leggendo da nessuna parte...quando è necessario ricreare e riinviare la Sitemap a Google? Mi spiego meglio, poniamo che abbia aggiunto un bel po' di pagine al mio sito di cui Google possiede già la Sitemap...cosa devo fare? Devo rifarla e riinviarla? Oppure Google si accorge da solo delle aggiunte che ho fatto?
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
-
Ciao franz1386,
inviando la Sitemap, in realtà, ne segnali a Google l'indirizzo. Si preoccupa il motore di ricerca di raggiungere quella url, periodicamente, per leggere i dati contenuti nel documento.
Quando modifichi il sito, quindi, devi aggiornare anche la Sitemap preoccupandoti di non spostarla: i crawler, al loro prossimo passaggio, troveranno automaticamente tutte le informazioni.
Valuta se può convenirti automatizzare il processo di aggiornamento.Spero di esserti stato utile e di rivederti presto sul Forum (sempre che tu non abbia altre domande).
Buon lavoro!
-
Ciao,grazie mille delle informazioni...ancora una precisazione...ma oltre ad aggiornarla devo anche riinviarla a google?
Grazie mille e a presto!
-
Ops....scusa....si capiva dal tuo messaggio che non va riinviata!