• User

    Salve

    Salve a tutti. Solo una presentazione. Sono Franco Mennella, lavoro nel campo della comunicazione e da tre anni circa sto cercando di integrare le mie competenze con quelle SEO.

    Insieme ad un gruppo di programmatori e grafici sto lavorando ad un CMS prettamente SEO friendly Open Source in ASP.

    Premettto che per SEO friendly intendo uno strumento che consenta di avere controlli e feedback sulle strategie attuate, oltre a generare codice pulito ed una struttura compatibile con le ricerche dei robots. Non certo qualcosa che sostituisca la competenza del SEO. Questo perchè ritengo sia assolutamente improduttivo sperare che una "macchina" svolga il lavoro di un un cervello umano. Sarebbe anche molto triste, se fosse possibile...

    Entro un mese contiamo di aprire il sito e metere in distribuzione una prima versione da testare. Ovviamente sarò ben lieto di dialogare con l'intera community per suggerimenti, consigli e testing.

    Nel frattempo spero di potere usufruire delle competenze che ho visto abbondanti in questo forum (ho letto molto, prima di scrivere, è una mia abitudine) per definire meglio gli strumenti che stiamo approntando ed inserendo nel Cms.

    Comunque spero che avremo modo di approfondire l'argomento nei prossimi post.

    Intanto grazie per lo spazio.

    Franco Mennella


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Franco e Benvenuto nel Forum gt.

    Sarà un piacere condividere idee e conoscenze con te; buon proseguimento qui tra noi.

    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Franco e benvenuto nel Forum GT anche da parte mia.