- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Problemi con osCommerce
-
Problemi con osCommerce
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e apro questa discussione per un problema riscontrato durante l'installazione di osCommerce in locale, tramite xampp su windows xp. una volta che parte l'installazione mi appare una schermata dove all'inizio ho almeno una trentina di righe con scritto:
Deprecated: Function eregi() is deprecated in F:\Documents and Settings\computer\Documenti\xampp\htdocs\ecommerce\catalog\includes\classes\language.php on line 87
poi alla fine di questa stringa, che, come ho detto prima si ripete almeno per una trentina di volte, poi appare la visualizzazione di oscommerce.questo problema, non l'ho riscontrato solo con oscommerce in locale, ma anche quando ho installato virtuemart su joomla su ftp. la stringa non era la stessa, però per questo penserei un 'altra volta.
spero che qualcuno possa darmi una mano perchè ho assolutamente bisogno di poter utilizzare questo programma.
-
quando vado per effettuare il login appare quest'altra:
Deprecated: Function ereg_replace() is deprecated in F:\Documents and Settings\computer\Documenti\xampp\htdocs\ecommerce\catalog\includes\functions\general.php on line **61
**e se vado avanti ne appariranno sicuramente delle altre.
può essere un problema del pc, oppure del programma installato?
-
quando vado per aggiungere un oggetto al carrello una nuova comparsa:
Deprecated: Function ereg() is deprecated in F:\Documents and Settings\computer\Documenti\xampp\htdocs\ecommerce\catalog\includes\functions\general.php on line 1094
Deprecated: Function ereg() is deprecated in F:\Documents and Settings\computer\Documenti\xampp\htdocs\ecommerce\catalog\includes\functions\general.php on line 1094
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at F:\Documents and Settings\computer\Documenti\xampp\htdocs\ecommerce\catalog\includes\functions\general.php:1094) in F:\Documents and Settings\computer\Documenti\xampp\htdocs\ecommerce\catalog\includes\functions\general.php on line 33
-
Stai forse usando una versione di oscommerce non ottimizzata per php5, mentre in locale hai un web server con php5?
La funzione ereg/eregi è deprecata in php5, prova a sostituirla con preg_match oppure installa in locale una versione precedente di php (php4)
-
ciao, innanzitutto, grazie per la risposta veloce, cmq adesso, spulciando il server su aruba ( non avendolo mai usato) ho scoperto di poter aggiornare il php alla versione 5 e di poter installare automaticamente osCommerce. quindi per adesso ho risolto il problema.
Una domanda:
io vorrei sapere come poter creare una tabella riguardanti le spedizioni in base al peso del pacco e in relazione alla tariffe in questo caso di Bartolini.
Devo aprire un altro post o si può continuare su questo?
-
Ti conviene cercare delle contribution già fatte su oscommerce.com oppure oscommerceitalia.com