- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Malware con IE
-
Malware con IE
Salve a tutti,
da circa 2 giorni, gli utenti del mio sito (fisiobrain.com) hanno segnalato l'avviso di IE della presenza di un malware; utilizzando Mozilla o Chrome non avevo notato la cosa, ma testando il sito con IE ho constato il problema.
Non riesco ad individuare script maligni; testando il sito con il servizio di scanner.novirusthanks.org/ non ho rilevato segnalazioni.
Vi prego di aiutarmi
Grazie a tutti
-
Ciao samuele,
ho analizzato il tuo sito nello scanner e il risultato è 2/21:
scanner.novirusthanks.org/analysis/be413955d0b5a0be4b4d927bf5607c6d/ZmlzaW9icmFpbi5jb20=/Controllando il codice della pagina del tuo sito ho notato che contiene un redirect in javascript che reindirizza gli utenti ad un link che contiene exploits molto dannosi che installano rogue software o rootkits TDSS negli utenti che vengono infettati, devi rimuovere tutti il codice javascript dai files del tuo sito che inizia con:
<script language="javascript">function t(){return z($a);}var ```e finisce con:
var x=0;eval(t());</script>
-
Grazie Andrea, gentilissimo.
Purtroppo è la prima volta che incombo in un simile problema. Controllo la presenza dello script nei vari file.
Appena ho novità ti aggiorno.
Grazie ancora.
-
Perdonate il doppio post, ma ho risolto il problema. Ho individuato e cancellato il javascript; era stato inserito non in wp, ma nella pagina .html che utilizzo all'apertura del sito.
Grazie