• Consiglio Direttivo

immagine linkabile

Ciao a tutti, 🙂

Sto cercando di modificare il codice php di un plugin di joomla:
    questa è la parte di codice interessata:

[php]<p style= background: url("http://www.miosito.it/plugins/content/xtypo/icon/MAIL.png") no-repeat scroll 15px 50% rgb(255, 246, 191); text-align: left; padding: 30px 30px 30px 80px; color: rgb(94, 120, 43); border-top: 2px solid rgb(225, 134, 17); border-bottom: 2px solid rgb(225, 134, 17);">
    <a href="/contatti/miocontatto.html"[/php]Come potete vedere il risultato è un'icona (mail.png) e a fianco il link ai "contatti".
    Vorrei rendere linkabile alla stessa pagina contatti anche l'icona; ho provato a modificare ma non riesco.
    Potreste darmi una dritta? 😄

• User

Ciao lorenzo-74 li manca del codice, se inserisci l'altra parte del codice ti possiamo dire!

• ModSenior

Ciao lorenzo-74,

il problema è che utilizzi appunto l'immagine come sfondo, quindi non puoi applicare ad essa un collegamento, la soluzione migliore sarebbe non usare l'immagine come sfondo ma utilizzare il tag img, in alternativa puoi sempre utilizzare javascript per impostare un redirect all'evento onclick del paragrafo che racchiude l'immagine come sfondo.

• User

Prova cosi

[php]
    <p onClick="location.href='/contatti/miocontatto.html'" style= background: url("/plugins/content/xtypo/icon/MAIL.png") no-repeat scroll 15px 50% rgb(255, 246, 191); text-align: left; padding: 30px 30px 30px 80px; color: rgb(94, 120, 43); border-top: 2px solid rgb(225, 134, 17); border-bottom: 2px solid rgb(225, 134, 17);">
    <a href="/contatti/miocontatto.html"
    [/php]

• Consiglio Direttivo

Innanzitutto grazie per le risposte.
    Ho provato sia a inserire il tag img, sia a modificare come consiglio di giovandres90. In entrambi i casi aggiornando la pagina mi da pagina bianca.

Per precisare, quei righi di codice che ho postato erano il risultato ottenuto dal sorgente pagina.

Aprendo il file xtypo.php la situazione è ben diversa e più complessa:

[php]"xtypo_download" => array("
    <p style="background: url(".JURI::base()."plugins/content/xtypo/icon/".$bgimgdownload.") center no-repeat; background-color: ".$bgcolordownload."; background-position: 15px 50%; text-align: left; padding: ".$pt_download." ".$pr_download." ".$pb_download." ".$pl_download."; color:".$color_download."; border-top: ".$bordertopsize_download." ".$bordertoptype_download." ".$bordertopcolor_download." ; border-bottom: ".$borderbotsize_download." ".$borderbottype_download." ".$borderbotcolor_download.";">
    code</p>","#{xtypo_download}(.*?){/xtypo_download}#s") ,[/php]Nella mia più totale ignoranza a questo punto immagino che la soluzione sia più complessa che inserire una semplice riga di codice. 😞

• ModSenior

Per fare come suggerito da giovandres90 dovresti modificare in questo modo:
    [php]
    "xtypo_download" => array("
    <p onclick="location.href='/contatti/miocontatto.html';" style="background: url(".JURI::base()."plugins/content/xtypo/icon/".$bgimgdownload.") center no-repeat; background-color: ".$bgcolordownload."; background-position: 15px 50%; text-align: left; padding: ".$pt_download." ".$pr_download." ".$pb_download." ".$pl_download."; color:".$color_download."; border-top: ".$bordertopsize_download." ".$bordertoptype_download." ".$bordertopcolor_download." ; border-bottom: ".$borderbotsize_download." ".$borderbottype_download." ".$borderbotcolor_download.";">
    code</p>","#{xtypo_download}(.*?){/xtypo_download}#s") ,
    [/php]

• Consiglio Direttivo

Ok! Diciamo che ho risolto... con la strada più facile.
    Dal pannello di controllo del plugin ho disattivato la visualizzazione dell'immagine, che andrò ad inserire manualmente all'interno di ogni pagina (articolo)... ; sarà poco ortodosso ma almeno non mi crea problemi 🙂
    Grazie di nuovo!

Edit: ciao thedarkita... si in effetti ho fatto così, ma aggiornando il sistema mi caricava la pagina bianca!

• ModSenior

Figurati. 🙂

:ciauz: